17 Maggio 2024

Amichevole – Benevento fermato dal Foligno: il match termina 2-2

benevento kragl

Un altro impegno amichevole va in archivio per il Benevento di Fabio Caserta. La brigata giallorossa viene fermata sul punteggio di 2-2 dal Foligno dell’ex Massimo Silva. Minuti nelle gambe per i calciatori sanniti e sgambatura utile per il prosieguo della preparazione estiva.

Match in discesa per i campani che passano in vantaggio al 22′ con la punizione di Kragl dal limite dell’area di rigore. La Strega continua a macinare gioco e creare occasioni importanti, ma al 40′ arriva il pareggio del Foligno da penalty per fallo di Talbi. Dagli undici metri è Zerlenga a non fallire l’opportunità e stabilire l’equilibrio nella gara.

Ripresa che s’inaugura con il secondo gol del Benevento, azione interessante di Letizia e servizio a Di Serio che insacca un tap-in semplice. Le sostituzioni e altre giocate dei giallorossi caratterizzano la parte centrale della gara. Tuttavia, la beffa è dietro l’angolo perché nell’unica manovra offensiva all’80’ Trentin libera un diagonale che batte Manfredini.

I sanniti non riescono a replicare il successo contro il Cascia. La seconda sgambatura stagionale termina in parità per 2-2. In attesa di conoscere le mosse successive dal mercato, la preparazione del Benevento proseguirà.