13 Maggio 2024

Ag. Denayer: “Interesse del Napoli concreto. L’ultima parola spetta agli azzurri”

denayer

Nelle ultime ore in casa Napoli si fa insistente il nome di Jason Denayer del LioneIl difensore belga, in caso di uscita di Nikola Maksimovic, potrebbe essere il profilo più adatto per sostituire il centrale serbo.

L’agente del calciatore, Jesse De Preters, ha rilasciato alcune considerazioni a Radio Punto Nuovo. Ecco una sintesi: “Jason è uno abituato alla pressione e per me è pronto a giocare in un top club come il Napoli.

Ad essere onesti prima che Jason firmasse per il Lione, contattai il Napoli di mia iniziativa per proporlo agli azzurri, anche perché sarebbe stata la piazza ideale per lui. Quindi, già all’epoca ebbi contatti con il direttore per presentargli il profilo di Jason, e da allora abbiamo sempre avuto ottimi rapporti con la dirigenza azzurra. Perché non si unì al Napoli? Non c’era un interesse concreto, allora. Avevano già tanti giocatori in quel ruolo e non era una priorità per il Napoli.

Jason è anche migliorato tanto nelle ultime stagioni, ha mostrato di essere uno dei migliori centrali in Ligue 1. Quindi ha dovuto dimostrare il proprio valore in una grande competizione, prima di attirare su di sé l’interesse di un club di livello come il Napoli. Jason sarebbe entusiasta di giocare con il Napoli, ma è chiaro che l’ultima parola aspetta agli azzurri (ride ndr).

Allo stesso tempo, però, nel mio modo di vedere, il Lione non è qualificato per le coppe europee la prossima stagione. E questo potrebbe condurre tutte le parti a considerare un trasferimento, affinché Jason torni a giocare a livello europeo anche quest’anno.L’interesse del Napoli comunque esiste ed è concreto. E’ chiaro, costerà qualcosina in più rispetto a due anni fa… Ai club interessati dico sempre che Jason diventa sempre più costoso, ogni partita che gioca (ride ndr). Resta, comunque, un onore che il calciatore sia sulla lista di club come il Napoli e di altri top club spagnoli, ma Jason è sempre stato attirato dalla Serie A”.