immobileFonte foto: Sky Sport

Un traguardo personale prestigioso per la gloria nazionale. Un vanto per la propria terra. Ciro Immobile, bomber della Lazio, ha ricevuto la Scarpa d’Oro. Un premio di caratura mondiale per il centravanti del club biancoceleste, protagonista la scorsa stagione in termini realizzativi. Il calciatore di Torre Annunziata, con le 36 reti messe a segno, ha spodestato il leggendario Messi dal trono e si è preso la scena superando in volata avversari del calibro di Ronaldo e Lewandowski.

Numeri pazzeschi per un giocatore ormai simbolo del Tricolore. Il riconoscimento torna in Italia dopo quattordici anni. L’ultimo ad averlo agguantato è stato Francesco Totti nella stagione 2006/07 e nell’annata precedente Luca Toni. Immobile è il terzo italiano ad accaparrarsi tale onore. Ed ecco che anche la Campania, nel suo piccolo, entra nella storia. Una bellissima favola per un giocatore legato indissolubilmente al territorio nostrano.

Così l’attaccante: “Sono orgoglioso di ricevere il premio qui, in questa sala al Campidoglio. Con i tifosi sarebbe stata un’altra cosa, ma stanno vivendo un momento difficile. Lo so e quindi dedico questo traguardo a loro, che stanno soffrendo nel non poter venire allo stadio. La Scarpa d’oro è il frutto del lavoro che ho fatto con il mister e la squadra. Questo riconoscimento è stato vinto anche dai miei compagni, non avrei mai immaginato di poter vincerlo da solo”.

Fonte foto: Sky Sport