virtus francavilla stadio turris-paganese

Prova in esterna per la Juve Stabia di mister Pasquale Padalino, reduce dal pareggio interno contro il Catania. I gialloblé, in un momento altalenante di risultati e prestazioni, sono agganciati al treno playoff. Eppure, questo pomeriggio, le Vespe saranno attese dalla delicata e ostica trasferta sul campo della Virtus Francavilla. Pugliesi tra le rivelazioni della stagione con l’ottavo posto in graduatoria e la lunghezza di vantaggio sul gruppo di quattro squadre appaiate a 27 punti (stabiesi compresi).

Sul terreno da gioco biancazzurro si sono disputate tre partite in passato. Mai un successo per le ambedue le formazioni, a dominare è sempre stato l’equilibrio. Tre pareggi in altrettante gare e una stabilità che si proverà a rompere oggi. Il primo confronto in terza serie è del 15 aprile 2017 valido per la sedicesima giornata di ritorno: l’attuale bomber dello Spezia Nzola aprì le marcature, Ripa pareggiò. Il 25 marzo 2018, ancora nel girone di ritorno del torneo successivo, le due squadre si annullarono con uno 0-0 a reti inviolate.

Quella sfida si giocò sul neutro di Brindisi e fu sospesa per impraticabilità del manto erboso dopo otto giri di cronometro della ripresa. La partita venne portata a termine il 18 aprile. L’ultimo incrocio è del 26 dicembre 2018, diciannovesimo turno dell’andata: 1-1 nel segno di Partipilo per i padroni di casa e Paponi, su rigore, per la Juve Stabia.