coppola afragolese

Movimenti di mercato in un gennaio decisamente attivo per le squadre impegnate nei tornei dilettantistici. Due colpi di giornata per le compagini campane, Afragolese e Gelbison annunciano nuove leve. I rossoblù, impegnati nel Girone G e a caccia di interpreti adatti per il raggiungimento della salvezza, si sono assicurati le prestazioni di Domenico Coppola. Il portiere, giovane ma dalle grandi qualità, è stato acquistato dal Savoia:

“L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato il calciatore Domenico Coppola. Talento puro, Domenico è un portiere classe ’99, prelevato dal Savoia dove ha giocato l’ultima stagione. Fisico possente, 190 centimetri per 86 chilogrammi, Coppola è cresciuto nel settore giovanile del Torino, dove si è messo in mostra nella stagione 2017/18 alzando la Coppa Italia primavera con la maglia granata, guadagnandosi la fiducia e sottoscrivendo il suo primo contratto da professionista con il Toro. Poi il passaggio a Torre Annunziata prima dell’approdo di oggi con i colori rossoblù”.

Il comunicato della Gelbison

Volto nuovo anche per la Gelbison che, infatti, ha ufficializzato l’arrivo di Arturo Onda. A rinvigorire il reparto arretrato di Ferazzoli, dunque, sarà il diciannovenne cresciuto nelle giovanili del Benevento:

“Nuovo innesto di mercato per la Gelbison. La società del presidente Puglisi annuncia l’ingresso nella rosa di Arturo Onda. Il calciatore arriva in prestito dal Benevento, dopo aver iniziato la stagione calcistica con il Casarano. Per Onda si tratta di un ritorno alla Gelbison, avendo indossato la maglia rossoblú nella passata stagione calcistica. Questa mattina la definizione dell’accordo e la stretta di mano con il direttore sportivo Nicoló Pascuccio e il team manager Gianluca Oricchio.

Arturo Onda, difensore classe 2001, nativo di Torre Annunziata, proviene dal settore giovanile del Benevento. Con i Sanniti ha disputato il campionato Under 16 , U17 e l’ U19. È passato al Benevento dopo aver trascorso le giovanili con la Casertana. Più che difensore Arturo Onda è un esterno con spiccate doti offensive, versatile nel suo ruolo. Nella sua ultima stagione è stato impiegato esclusivamente nella posizione di terzino destro. Da domani sarà a disposizione di Mister Giuseppe Ferazzoli”.