malcuit napoli

Si sono interrotti i rapporti professionali tra il Napoli, Fernando Llorente e Kevin Malcuit. I due calciatori, finiti in basso nelle gerarchie di Gennaro Gattuso, proseguiranno la loro carriera altrove. Per il centravanti, arrivato durante la sessione estiva del calciomercato della passata stagione, continuerà la parentesi italiana in forza all’Udinese. Con un comunicato ufficiale, la società bianconera ha accolto lo spagnolo:

“Con grandissima soddisfazione che Udinese Calcio annuncia l’acquisto di Fernando Llorente. L’attaccante spagnolo, prelevato dal Napoli, ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2022. Calciatore dal curriculum di altissimo livello e dal palmares formidabile (campione del mondo 2010 e campione d’Europa 2012 con la Spagna, una Europa League, 2 scudetti, 2 coppe Italia, 1 Supercoppa italiana), arriva a rinforzare la formazione bianconera con il suo contributo di talento, carisma ed esperienza internazionale”.

Anche il terzino lascia Napoli seppur in prestito. Poco utilizzato dal tecnico ex Milan, Malcuit si affaccia alla nuova avventura con la maglia della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dall’ S.S.C. Napoli, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Malcuit. Malcuit, nato a Chatenay-Malabry, il 31 luglio 1991, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella del Club partenopeo, anche le maglie di Monaco, Saint-Etienne e Lilla”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.