benevento taranto

Dopo due turni senza vittoria, il Benevento torna a sorridere. Contro un Taranto in difficoltà per le note vicende extra-campo, i sanniti compiono il proprio dovere. Con questo successo, la squadra di Auteri sale a quota 33 punti in classifica.

La cronaca:

La partita inizia con il Taranto che crea la prima occasione: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, De Santis colpisce la traversa. Il Benevento risponde subito con Starita che, servito da Viscardi, di sinistro non inquadra la porta. Al 14′ Viviani si rende protagonista con un colpo di testa, ma il direttore di gara ferma l’azione per un fallo in attacco dell’ex Cosenza. Il match prosegue senza particolari emozioni nei minuti successivi. Al 38′ il Benevento torna a pungere e spreca una clamorosa occasione: Simonetti impegna Del Favero, Borello si avventa sulla respinta ma, da una posizione favorevole, manca incredibilmente il bersaglio. Le due formazioni rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

A inizio ripresa il Benevento si affida alla punizione di Acampora, Del Favero controlla senza problemi. Al 58′ ci prova Viviani, il suo sinistro però è velleitario e non impensierisce il portiere ionico. Trascorsa l’ora di gioco, le streghe sbloccano le ostilità: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Starita è più lesto di tutti a depositare la sfera in fondo al sacco. Al 75′, nuovamente da palla inattiva, il Benevento mette in discesa il match: Talia, di testa, trafigge Del Favero e sigla lo 0-2. Nelle battute conclusive non accade più nulla, i sanniti tornano in Campania con tre punti importanti.

Il tabellino:

Taranto (3-5-2): Del Favero; Margon, De Santis, Shiba (88′ Fiorentino); Verde, Schirru, Matera, Fiorani (31′ Speranza), Garau; Zigoni (56′ Fabbro), Guarracino (56′ Battimelli). A disp.: Meli, Papazov, Sacco, Giovinco, Vaughn, Iervolino, Zerbo. All.: Cazzarò

Benevento (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Tosca, Viscardi (46′ Ferrara); Talia (76′ Meccariello), Viviani; Borello (58′ Lamesta), Starita (76′ Lanini), Simonetti (46′ Acampora); Manconi. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Prisco, Veltri, Agazzi, Carfora, Capellini. All.: Auteri

Arbitro: Samuele Andreano di Prato.

Ammoniti: Starita (B), Viviani (B), Oukhadda (B).

Marcatori: 66′ Starita (B), 75′ Talia (B).