Casertana Cangelosi

VincenzoCangelosi

, allenatore della Casertana, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata contro il Sorrento:

“Abbiamo iniziato abbastanza bene, purtroppo non riusciamo a toglierci questo brutto vizio di non continuare quello che di buono stavamo facendo all’inizio e ci siamo adeguati al loro ritmo. Il Sorrento è una squadra giovane, che mette tanta intensità e voglia. Quando andiamo dietro a questo ritmo e non continuiamo a giocare e gestire possiamo andare in difficoltà. All’inizio della ripresa abbiamo sbagliato due o tre chiusure semplici, c’è stato quel tentativo di Badje che non si è tradotto in gol. Poi in occasione del pareggio dovevamo fare di più a livello di intensità nel contrasto. Piano piano ci siamo rimessi a giocare, ma abbiamo creato poco: il pareggio credo sia giusto.

Dopo il gol si pensa solo a gestire? Sì, in questo momento credo sia il difetto più grosso e dobbiamo lavorarci. Non possiamo pensare di iniziare la partita, fare gol nei primi dieci minuti e poi stare ottanta minuti ad aspettare quello che succede. Bisogna dare sempre continuità. Non mi è piaciuta nel complesso la gestione della partita. L’ho sempre detto, c’è da migliorare tanto. Mi tengo stretto il fatto di essere riusciti a chiudere il girone d’andata senza sconfitte in trasferta.

Se lavoriamo su determinate cose e riusciamo a metterle in pratica in avvio, poi si spegne l’interruttore e si pensa a giocare d’attesa. Non dobbiamo fare così perché siamo nelle condizioni, sia per qualità che per esperienza, di poter continuare a fare la partita come l’abbiamo iniziata. In questo momento è il difetto più grosso, dobbiamo eliminare questa cosa. In questo modo, soprattutto fuori casa, diamo la possibilità all’avversario di prendere coraggio. Abbiamo la nostra identità e dobbiamo portarla avanti sempre, durante tutta la partita.

Sosta? Fa bene a tutte le squadre, c’è la possibilità di recuperare i giocatori più indietro dal punto di vista della condizione e recuperare qualche infortunato. Nel girone di ritorno bisogna fare i conti con tutte le squadre e con i cambiamenti che ognuno farà. Intanto ci riposiamo in questi giorni, poi penseremo alla seconda parte di stagione. Mercato? Sì, qualcosina l’abbiamo pensata. Abbiamo parlato un po’, vedremo cosa riusciremo a fare. Ci siamo fatti un’idea su ciò che può servire, poi bisognerà vedere cosa proporrà il mercato e le occasioni che ci saranno”.