La sconfitta di Torre del Greco da mettere subito alle spalle e l’impegno contro la Virtus Francavilla in programma lunedì 11 settembre. In casa Benevento si riprende a lavorare per migliorare la condizione fisica e capire cosa non è andato al debutto stagionale. Previste sedute pomeridiane fino a venerdì, mentre sabato si calpesterà il rettangolo verde del Vigorito. Domenica è in programma la rifinitura alla vigilia, seguirà il ritiro pre-partita.
Per Matteo Andreoletti però c’è anche l’infermeria da monitorare. Un avvio tutt’altro che indimenticabile per la Strega, uscita malconcia dalla trasferta sul suolo corallino. Incognita per Biagio Meccariello, uscito anzitempo dalla gara contro la Turris per un problema fisico. Come riportato da Il Mattino, il difensore si è sottoposto ai controlli di rito e soltanto oggi arriverà l’esito. I giallorossi sono con il fiato sospeso per la distorsione al ginocchio dopo la torsione innaturale in uno scontro di gioco. La risonanza non è bastata e si attenderanno ulteriori esami per valutare l’entità dell’infortunio: il Benevento fa gli scongiuri del caso per evitare uno stop lungo.
Sarà la giornata anche per Camillo Ciano, è fissata per oggi infatti l’ecografia alla coscia sinistra. Si sospetta uno stiramento, anche in questo caso lo staff di Andreoletti e la piazza si augurano di avere presto l’attaccante a disposizione. Dovrebbe saltare la prossima partita Davide Agazzi, la sensazione è che ci sia alle porte un altro forfait. Controlli altresì per Riccardo Improta, alle prese con la distrazione di secondo grado al retto femorale sinistro. Nermin Karic, Andres Tello e Alessandro Marotta torneranno invece arruolabili per l’esordio al Vigorito.