paganese, serie d

Impegno al ‘Torre’ di Pagani per la Gelbison di De Sanzo. I cilentani, dopo il pareggio nel derby contro il Giugliano, cercano i tre punti contro la Fidelis Andria.

La cronaca:

La partita inizia su ritmi bassi, la formazione pugliese cerca di proporsi con maggiore incisività ma senza rendersi realmente pericolosa. Con il passare dei minuti la Gelbison cresce e al 22′ si fa vedere con Faella, Vandelli è attento e devia la minaccia. I rossoblù provano a mettere alle strette la Fidelis Andria, ma senza affacciarsi pericolosamente dalle parti della difesa pugliese. La prima frazione di gioco, dunque, termina sul risultato di 0-0.

Al 48′ gli ospiti si affidano all’asse Mariani-Fabriani, l’inzuccata di quest’ultimo finisce di poco a lato. Trascorrono due minuti ed è Urso a impegnare D’Agostino. Al 53′ Fornito, dal limite dell’area, scocca un tiro che non impensierisce Vandelli. Il match non regala emozioni, entrambe le difese annullano i tentativi di costruire le offensive degli attacchi avversari. All’86’ la Fidelis Andria si fa vedere con Dalmazzi, il cui colpo di testa non trova lo specchio della porta. Fino al triplice fischio finale regna l’equilibrio. La Gelbison conquista il secondo pareggio consecutivo e sale a quota 16 punti in classifica.