Non è riuscita a dare continuità alla vittoria ottenuta sul Latina, la Juve Stabia di Sottili sconfitta a Palermo. Ko che fa scivolare le vespe fuori dalla zona playoff.
La cronaca:
È della Juve Stabia la prima chance della partita. Al 5′ Stoppa cerca Bentivegna, la cui conclusione si perde alta. Due minuti più tardi il Palermo passa: Floriano conduce il contropiede allarga per Brunori che, dal versante sinistro, di destro trafigge Dini. Al 13′ sono ancora i siciliani a rendersi pericolosi con il colpo di testa di Lancini che termina di poco fuori. I padroni di casa comandano il gioco e al 25′ raddoppiano con una punizione di Giron, deviata da un calciatore gialloblù posizionato in barriera. Il numero 3 rosanero, tuttavia, al 34′ viene espulso per doppia ammonizione dopo aver fermato Stoppa lanciato a rete. Nel finale di prima frazione la Juve Stabia si affida a Bentivegna, il cui sinistro si spegne direttamente fuori.
Nonostante l’uomo in meno, al 49′ il Palermo cala il tris con Brunori, abile a superare il portiere ospite da posizione defilata. Al 53′ il numero 9 sfiora anche la tripletta, ma il suo tiro viene deviato da un calciatore avversario. Poco dopo l’ora di gioco i ragazzi di Sottili si affacciano dalle parti di Pelagotti con l’inzuccata di Eusepi, il pallone però si spegne alto sulla traversa. All’81’ Troest controlla male la sfera, Fella ne approfitta ma Dini chiude lo specchio della porta. Nel recupero, il gol su calcio di rigore di Evacuo chiude la partita sul 3-1 finale.
Il tabellino
Palermo (4-2-3-1):
Pelagotti; Accardi (75’ Somma), Lancini, Perrotta, Giron; Damiani (41’ Odjer; 45’ Soleri), De Rose; Valente, Luperini, Floriano (41’ Crivello); Brunori (60’ Fella). All.Baldini
Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Donati (63’ Guarracino), Caldore, Troest, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi (68’ Schiavi), Altobelli (45’Davì); Bentivegna (63’ Evacuo), Stoppa, Ceccarelli (63’ Guarracino); Eusepi. All.Sottili
Arbitro: Collu (Cagliari)
Reti: 7’, 49’ Brunori, 25’ Giron; 93′ Evacuo (rigore)
Ammoniti: 25’ Altobelli, 27’ Giron, 48’ Caldore, 65’ Baldini, 77’ Valente, 90’ Lancini
Espulsi: 33’ Giron (secondo giallo)