Termina 0-0 il primo incontro del 2022 della Juve Stabia. Le vespe, infatti, non riescono a superare il Campobasso al ‘Nuovo Romagnoli’. Un risultato che muove la classifica, ma che non permette alla formazione allenata da Sottili di agguantare il treno playoff.
La cronaca:
La partita stenta a decollare. Al 7′ Liguori crea apprensione con un tiro-cross smanacciato da Russo. Dopo dieci minuti è nuovamente l’ex Catania a provarci con una botta dalla distanza che, però, si perde sul fondo. Le occasioni latitano, i molisani controllano il gioco e la Juve Stabia fatica a pungere. Poco dopo la mezz’ora Liguori serve Parigi, il cui colpo di testa si perde debolmente tra le braccia del portiere stabiese. Al 39′ è ancora il numero 99 del Campobasso a provarci, il suo colpo di testa però si spegne direttamente sul fondo.
Nella ripresa la Juve Stabia approccia la sfida con maggiore grinta. Al 49′, infatti, è il palo ad opporsi al tentativo di Eusepi. Al 60′ i padroni di casa si affacciano dalle parti di Russo con un tiro d’esterno di Pace che termina ampiamente sul fondo. Al 77′ Parigi si fa vedere con una conclusione dal limite dell’area facilmente controllata dal portiere gialloblù. Cinque giri di lancetta più tardi Evacuo, dopo uno scambio con Ceccarelli, viene fermato da un attento Zamarion. Sul seguente corner è sempre il portiere molisano ad opporsi prontamente al numero 32 gialloblù. Al 92′ il Campobasso sfiora il gol: Russo si fa trovare pronto sia sul tentativo di Candellori che su quello di Tenkorangi.
Il tabellino:
CAMPOBASSO (3-4-3):
Zamarion; Fabriani, Dalmazzi, Menna; Pace, Bonta, Persia (Tenkorang), Candellori; Merkaj, Parigi (Emmausso), Liguori (Di Francesco). All.: Cudini.
JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Altobelli, Davì; Stoppa (Della Pietra), Schiavi (Scaccabarozzi), Guarracino (Ceccarelli); Eusepi (Evacuo). All.: Sottili.