La Juve Stabia non riesce a dare continuità alla vittoria sul Potenza e, con il 3-0 subito per mano della Virtus Francavilla, rimedia il secondo ko consecutivo fuori casa e scivola fuori la zona playoff.
La cronaca:
Dopo una prima fase di studio, al primo affondo della partita la Virtus Francavilla passa in vantaggio con Mastropietro che di testa non lascia scampo a Sarri. La reazione della Juve Stabia è immediata: Eusepi, dal limite dell’area, fa partire un tiro che Nobile riesce a neutralizzare. Al 17′ sono ancora i gialloblù a farsi vedere e, al termine di una bellissima azione corale, Stoppa viene fermato dal palo. Al secondo affondo, la compagine di casa raddoppia: Perez raccoglie il lancio di Idda e, tutto solo davanti al portiere campano, non deve fare altro che depositare la sfera in fondo al sacco. Al 25′ i ragazzi di Sottili replicano con Stoppa, il cui tiro viene deviato da Nobile. La palla, poi, arriva a Panico che calcia a botta sicura ma Idda sulla linea di porta evita il gol. Al 35′ ci prova Bentivegna con un tiro dalla distanza, la palla però si spegne di poco sulla traversa. Nel finale di prima frazione la Juve Stabia costruisce altre due interessanti chance con Panico che prima non inquadra la porta e poi viene murato in corner da un difensore avversario.
Ad inizio ripresa le vespe cercano di rientrare immediatamente in partita, Nobile tuttavia blocca senza problemi i tentativi di Eusepi e Bentivegna. Al 58′ Eusepi conclude da posizione ravvicinata, ma l’estremo difensore di casa è ancora reattivo e blocca la sfera sulla linea di porta. Al 71′ la compagine pugliese prova ad impensierire Sarri con una conclusione a giro di Franco che si spegne direttamente sul fondo. Dopo una lunga fase di stallo, all’84’ la Virtus Francavilla chiude i giochi con Mastropietro. Nei minuti di recupero i ragazzi di Taurino sfiorano anche il poker con Ekuban, ipnotizzato da Sarri. Il match non regala altre occasioni e si conclude con la pesante sconfitta, anche molto sfortunata, della Juve Stabia per 3-0.
Il tabellino:
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2):
Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Toscano (87′ Carella), Mastropietro, Ingrosso; Tulissi (78′ Ventola), Perez (78′ Ekuban). All.: Taurino.
JUVE STABIA (3-5-2): Sarri; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Berardocco, Altobelli (76′ Davì); Bentivegna (68′ Guarracino), Stoppa, Panico (68′ Evacuo); Eusepi (76′ Della Pietra). All.: Sottili.