30 Aprile 2024

Salernitana, il punto su Ruggeri e i Coulibaly: le ultime sull’infermeria granata

ruggeri salernitana

Il primo successo in Serie A e un classifica che non recita più ultimo posto. La Salernitana c’è, è viva e punta a migliorare il ruolino dopo un avvio terrificante. Il cambio di modulo ha dato maggiore consistenza al reparto difensivo e ha consentito alla squadra di conquistare i primi punti in massima serie. Tuttavia, per Fabrizio Castori non ci sono soltanto notizie positive.

L’infermeria granata, infatti, si è riempita ulteriormente con le uscite anticipate dei due Coulibaly dalla sfida col Genoa. Per Lassana la situazione è più delicata, il centrocampista ha riportato una lesione muscolare di media entità al muscolo semimembranoso sinistro. Almeno tre settimane di stop per il maliano che, d’altra parte, non dovrebbe saltare diverse partite.

La pausa Nazionali è una manna dal cielo, la Salernitana può recuperare gli acciaccati e preparare il rientro in campo dei lungodegenti. Per Mamadou si tratta di una contusione alla caviglia destra e, dunque, il ritorno sul manto erboso è previsto già per la trasferta di La Spezia. Recupero in vista altresì per Matteo Ruggeri dopo il brutto infortunio rimediato a Torino: il laterale, tra le rivelazioni del torneo, lavora per la riatletizzazione al Mary Rosy. L’obiettivo si chiama derby, l’esterno farà di tutto per esserci contro il Napoli il prossimo 31 ottobre.

Ancora out invece Ramzi Aya e Leonardo Capezzi. Il primo è alle prese con noie muscolare, il secondo invece dovrà attendere ancora per il pieno recupero in seguito all’operazione al ginocchio: c’è la Sampdoria nel mirino, il 21 novembre allo Stadio Arechi.