La Salernitana supera di misura il Genoa e conferma il periodo di crescita. Decisivo Djuric che, complice la deviazione di Maksimovic, non lascia scampo a Sirigu e permette ai suoi di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Oltre il bosniaco, l’intera compagine granata ha disputato un’ottima partita. L’unico bocciato è Simy, ancora lontano dalla migliore condizione.
Le pagelle della Salernitana:
Belec 7; Gyomber 6, Strandberg 6,5, Gagliolo 6,5, Ranieri 6,5; L. Coulibaly 6,5, M. Coulibaly 6, Kastanos 6,5; Ribery 6,5, Gondo 6, Simy 5; Di Tacchio 6,5, Obi 6, Djuric 7, Bonazzoli 6,5.
Top
Belec –
Nel primo tempo non è mai impegnato severamente. Nella ripresa, però, chiude prima la porta a Cambiaso e poi con un guizzo neutralizza l’insidiosa punizione di Rovella. Decisivo.
Djuric – Lui e Bonazzoli cambiano il volto della Salernitana. Lotta su ogni pallone e con la sua spizzata regala tre punti che danno morale all’intero ambiente.
Kastanos – Ottima partita sia in fase di non possesso che di possesso. Scalda i guantoni a Sirigu e da un suo calcio d’angolo nasce il gol vittoria.
Flop
Simy –
Lontano parente del calciatore ammirato a Crotone. Risente di una condizione fisica ancora deficitaria, la sosta a tal proposito è utile per tornare ai livelli consueti.