28 Aprile 2024

Napoli, da De Paul a Tolisso: il punto sul mercato azzurro

napoli

La corsa alla Champions League, a due giornate dalla conclusione del campionato, è ancora tutta da scrivere. La partecipazione o meno alla massima competizione, inevitabilmente, inciderà sui piani del Napoli. Il club azzurro, comunque, a prescindere dal futuro nelle coppe, ha intenzione di mantenere un grado di competitività molto alto. La dirigenza, infatti, è già al lavoro per scovare profili interessanti.

In difesa, con Koulibaly stuzzicato dalle sirene inglesi e Maksimovic in scadenza, il nome di Francisco Montero è quello più insistente. Il difensore centrale di proprietà dell’Atletico Madrid ma in prestito al Besiktas ha già fatto sapere di essere entusiasta di un eventuale approdo in Campania. Per quanto riguarda invece l’esterno difensivo, il Napoli starebbe pensando di affondare il colpo per Nuno Tavares. Il terzino dello Sporting Lisbona, che è considerato un vero e proprio talento in Portogallo, è valutato 20 milioni di euro. In uscita, oltre all’addio di Hysaj, sono da valutare le posizioni di Mario Rui e Ghoulam.

Il centrocampo è il reparto che dovrebbe subire un vero e proprio stravolgimento. In entrata il Napoli avrebbe raggiunto un accordo con il Verona per Mattia Zaccagni. Il calciatore originario di Cesena, a campionato finito, potrebbe accettare la corte del sodalizio partenopeo. De Laurentiis, inoltre, si sarebbe mosso in prima persona per Rodrigo De Paul. L’argentino, che è valutato circa 35 milioni di euro dall’Udinese, però è seguito con molto interesse da Milan, Inter ed Atletico Madrid.

Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Corentin Tolisso. Il centrocampista francese è in uscita dal Bayern Monaco, ma l’ingaggio da 7 milioni di euro potrebbe spegnere sul nascere ogni tipo di idea. Charles de Ketelaere del Brugge è un altro profilo che stuzzica molto il Napoli, tant’è che sarebbe pronto ad investire sul belga 10 milioni di euro. In uscita Bakayoko e Lobotka, ormai, sembrerebbero fuori dai progetti del club. Fabian Ruiz, invece, in caso di offerta irrinunciabile potrebbe essere sacrificato.

In attacco resta viva la pista che conduce a Kaio Jorge. Il Santos lo valuta tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che il Napoli sarebbe disposto a versare per assicurarsi le prestazioni del talento diciannovenne.