napoli

Quarto test precampionato per il Napoli targato Luciano Spalletti. Dopo Anaunia, Pro Vercelli e Bayern Monaco, gli azzurri sono ospiti del Wisla Cracovia. I polacchi, che festeggiano i 115 anni dalla fondazione, hanno già nelle gambe due giornate di campionato. Il Napoli, invece, deve fare a meno di diverse pedine importanti come Osimhen, Mertens, Lozano, Insigne, Ounas, Petagna, Fabian, Demme, Di Lorenzo e Meret.

La cronaca:

I polacchi partono bene e al 6′ sono già in vantaggio: Rrahmani sbaglia in uscita, la sfera arriva a Brown-Forbes che a porta vuota insacca la sfera in rete. Al 16′ il Napoli si rende insidioso, ma Elmas e Rrahmani mancano l’appuntamento col pallone. Gli azzurri escono fuori alla distanza. Al 28′ Elmas viene atterrato in area di rigore da un difensore avversario. Sul dischetto si presenta Politano che, però, si lascia ipnotizzare da Bieganski. Al 33′ è ancora Elmas a rendersi insidioso, ma la sua conclusione si perde sull’esterno della rete. Quattro minuti più tardi, Zedadka da buona posizione spreca il delizioso assist di Machach calciando addosso al portiere.

Al 56′ il Wisla raddoppia con Szota, la rete tuttavia viene annullata per fuorigioco. Poco dopo i padroni di casa sfiorano di nuovo la rete del 2-0: Hugi si libera bene, ma la conclusione termina sul fondo. Al 67′ i partenopei pareggiano grazie a Politano che, dopo un’azione personale, batte il portiere sul primo palo. La partita non regala grandi emozioni, ma all’85’ il Napoli riesce a ribaltarla: Elmas serve Machach che con un sinistro potente infila l’estremo difensore avversario. Il match, oltre ad un tentativo debole di Gaetano, non regala azioni ulteriori da registrare e termina con il successo degli azzurri in rimonta.

Il tabellino:

Napoli: Ospina (88′ Idasiak), Malcuit (70′ Costa), Rrahmani, Koulibaly (70′ Manolas), Mario Rui (70′ Zanoli), Lobotka, Elmas, Machach, Zedadka, Zielinski (7′ D’Agostino), Politano (70′ Gaetano). All.Luciano Spalletti

Wisla Cracovia: Bieganski, Gruzszkowski (60′ Duda), Szota, Frydrych, Hanousek (60′ Wachowiak), El Mahdioui, Kuvelic, Yeboah (60′ Starzynski, Skvarka (60′ Zukow), Mlynski (46′ Hugi), Brown Forbes (Kliment). All.Guca

Arbitro: Zlotek di Gorzyce
Marcatori: 6′ Brown Forbes, 69 ‘ M. Politano, 85’ Z. Machach
Note: ammoniti Mario Rui, Koulibaly, Manolas