19 Aprile 2024

Viterbese e Gelbison si dividono la posta in palio: al ‘Rocchi’ finisce 0-0

viterbese paganese stadio

Secondo 0-0 consecutivo per la Gelbison, fermata questa sera dalla Viterbese. Al termine di un match vivo, i cilentani non sono riusciti a trovare la rete che manca da ben tre turni. Con questo pareggio, e considerati gli altri risultati di giornata, gli uomini di De Sanzo conservano la zona playoff e un buon vantaggio da quella playout.

La cronaca:

Il primo squillo è della Gelbison: De Sena, di testa, da posizione favorevole non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 6′ Papa ci prova dal limite dell’area, il suo tentativo tuttavia si perde direttamente in curva. I ragazzi di De Sanzo continuano a fare la partita e a mantenere il pallino del gioco, la Viterbese invece fatica a replicare. Al 25′ i romani riescono a rendersi pericolosi dagli sviluppi di calcio d’angolo: Volpicelli, dal limite dell’area, si coordina e con un tiro al volo chiama D’Agostino alla parata. Al 33′ Ricci raccoglie una respinta della difesa cilentana, ma la sua conclusione è facile preda del portiere rossoblù. Poco dopo, al termine di una triangolazione con De Sena, Foresta dal limite dell’area non riesce a centrare lo specchio della porta. L’ultimo sussulto è di marca gialloblù, la punizione di Volpicelli però fa la barba al palo e si spegne sul fondo.

Ad inizio ripresa la Viterbese si affida a D’Uffizi, D’Agostino fa buona guardia e respinge il tiro del classe 2004. Al 58′ la Gelbison replica con una conclusione al volo di Onda, Fumagalli fa sua la sfera senza patemi d’animo. Al 71′, da posizione defilata, Volpicelli tenta il pallonetto ma D’Agostino in tuffa la smanaccia in corner. I cilentani si propongono con De Sena che, dopo uno scambio con Kyeremateng, non riesce a centrare lo specchio della porta. All’85’, sugli sviluppi di calcio d’angolo, il colpo di testa di Mbaye termina di poco fuori. Il match non si sblocca e, al triplice fischio finale, le due squadre tornano negli spogliatoi con un punto ciascuno.

Il tabellino:

Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Riggio (86′ Rodio), Ricci, Monteagudo; Nesta, Mungo, Andreis (72′ Giglio), Mbaye, D’Uffizi (77′ Simonelli); Volpicelli, Marotta (86′ Polidori). All.: Pesoli.

Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Loreto, Cargnelutti, Gilli; Nunziante, Papa (88′ Savini), Fornito, Foresta (87′ Uliano), Onda; Kyeremateng (89′ Sane), De Sena. All.: De Sanzo.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia

Ammoniti: Foresta (G), Marotta (V), Nunziante (G), Gilli (G), Monteagudo (V), Ricci (V), Mbaye (G)