Un pareggio sul campo della Virtus Entella chiude la stagione e l’avventura in Supercoppa dell’Avellino: la squadra di Raffaele Biancolino, già proiettata al prossimo campionato di Serie B, pareggia 1-1 in trasferta, concludendo così una speciale annata sportiva. Al gol di Di Noia risponde Lescano.
La cronaca si apre con un colpo di testa di Cancellotti dopo la battuta di un calcio d’angolo, senza però trovare la porta. Nei primi quindici minuti di gioco non ci sono grandi occasioni; al 18’ il risultato si sblocca. Su un traversone dalla destra di Bariti, la retroguardia irpina allontana: Di Noia raccoglie e, con una grande coordinazione, batte Iannarilli. L’Avellino non reagisce e la Virtus Entella sfiora il raddoppio con una conclusione di Karic, respinta da un grande intervento del portiere. Poco prima della mezz’ora di gioco, Guiu tenta un tiro che sfila sul fondo. I lupi si scuotono con un’incornata di Patierno, ma al 41’ agguantano il pari. Sugli sviluppi di un corner, il centravanti pugliese colpisce di testa e impegna Siaulys: Lescano non perdona e segna l’1-1.
In avvio di ripresa, i padroni di casa tornano alla carica con Franzoni che tenta di concretizzare il suggerimento di Di Noia, ma la deviazione aerea è larga. Passano due minuti e Karic conclude, ma Iannarilli para senza difficoltà. Sul ribaltamento di fronte, Sounas innesca Lescano in piena area di rigore: l’ex Trapani controlla con il petto e scarica il sinistro verso la porta, ma Siaulys neutralizza. Entrambi gli allenatori fanno correttivi inserendo forze fresche dalla panchina, senza però modificare il punteggio. La Virtus Entella torna in avanti al 79’ con una punizione di Guiu dalla distanza: la palla sorvola la traversa. Poco altro accade nel finale di gara, con il risultato che rimane sull’1-1 al triplice fischio. Si conclude senza vittorie l’avventura dell’Avellino in Supercoppa.