24 Aprile 2024

Vibonese-Avellino 2-0: i biancoverdi cadono al “Razza”

cavese, vibonese-casertana

Vibonese-Avellino (19′ Pugliese, 95′ Tumbarello)

Un Avellino sottotono cade in casa di una Vibonese affamata di punti salvezza: prova decisamente non memorabile della squadra di Braglia che tuttavia può rimpiangere alcune occasioni sprecate nella ripresa. In generale, comunque, i biancoverdi sono apparsi troppo molli e poco determinati.

Nel primo tempo, dopo un quarto d’ora di studio, i calabresi ringraziano un’ingenuità di Illanes (che si fa rubare palla da Spina) che apre la strada del vantaggio a Pugliese. L’Avellino si insedia nella metà campo di casa, mostra alcune discrete trame, ma anche scarsa incisività. Anche D’Angelo, solitamente inappuntabile, è più impreciso del solito e la manovra non sgorga con fluidità.

L’Avellino inizia malissimo la ripresa, mostrando a tratti un’indolenza che i calabresi fiutano e quasi colpiscono quando il piazzato di Laaribi centra il palo. Tra i due ex Bernardotto e Vergara volano scintille, mentre l’Avellino colleziona calci d’angolo senza esito. Ma la grande occasione per raddoppiare capita ai calabresi: Aloi atterra Laaribi ed è rigore, ma Pugliese calcia male e centrale e Forte para.

L’Avellino trae morale dal pericolo scampato e si sveglia dal torpore: il subentrato Errico coglie una clamorosa traversa, Mengoni si supera su Ciancio e nel recupero ipnotizza nuovamente Errico. Ma all’ultimo minuto il gol arriva ed è della Vibonese: contropiede Plescia-Laaribi-Tumbarello e conclusione vincente di quest’ultimo che chiude il match.

Formazioni:

VIBONESE (3-5-2): Mengoni; Vergara, Bachini, Sciacca; Ciotti, Mahrous, Pugliese (39′ st Tumbarello), Cattaneo, Statella (8′ st Laaribi); Spina (13′ st La Ragione), Parigi (13′ st Plescia). A disp.: Curtosi, Marson, Murati, Falla, Redolfi, Fomov, Mancino, Di Santo. All.: Roselli.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes (32′ st Laezza), Miceli, Rocchi (1′ st Rizzo); Ciancio, De Francesco, Aloi, D’Angelo (19′ st Errico), Adamo (1′ st Baraye); Fella, Maniero (32′ pt Bernardotto). A disp.: Leoni, Pane, Capone. All.: Braglia.
ARBITRO: Sig. Marco Monaldi della sezione di Macerata.

Ammoniti: Fella, Pugliese, Bernardotto, Vergara, Illanes, Rizzo, Baraye

LEGGI ANCHE: GONDO RIBALTA IL VENEZIA, LA SALERNITANA VINCE IN RIMONTA