La Salernitana vola in Liguria. Il gruppo di Fabrizio Castori, falcidiato dagli infortuni e dalle assenze, sarà ospite di uno Spezia ugualmente rimaneggiato. Allo Stadio Alberto Picco va in scena un vero e proprio confronto per la parte bassa della classifica. Entrambe le formazioni ambiscono al medesimo traguardo, la salvezza. E, dunque, i novanta minuti dell’anticipo di giornata cattureranno lo spettacolo alla ripresa del torneo.
I padroni di casa, guidati da Thiago Motta, sono pronti a confermare il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Provedel, come dichiarato dal tecnico in conferenza stampa. Difesa con gli uomini contati, il quartetto dovrà essere composto da Nikolaou e Hristov in zona centrale, Ferrer e Bertola sulle corsie. Maggiore e Sher in mediana, il tridente sulla trequarti sarà affidata a Antiste, Verde, Gyasi. Manovra offensiva affidata a Nzola.
Castori dovrà fare a meno di diversi elementi di spessore: Lassana Coulibaly, Ribery e Bonazzoli su tutti. Out Veseli per positività al Covid. Strandberg e Gagliolo davanti alla porta difesa da Belec, Gyomber e Ranieri occuperanno i posti sulle corsie. Di Tacchio in regia, Obi e Mamadou Coulibaly a centrocampo. Sarà Kastonos a supportare il duo offensivo. Djuric punta a una maglia da titolare, Gondo è in recupero mentre Simy scalda i motori.
Probabili formazioni
Spezia (4-2-3-1):
Provedel; Ferrer, Nikolaou, Hristov, Bertola; Maggiore, Sher; Antiste, Verde, Gyasi; Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Deloriè, Kovalenko, Manaj, Podgoreanu, Salcedo, Strelec. Allenatore: Thiago Motta
Salernitana (4-3-1-2): Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Kastanos, Gondo, Simy. A disposizione: Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Jaroszynski, Kechrida, Schiavone, Zortea, Djuric, Vergani. Allenatore: Fabrizio Castori