Verso Avellino-Picerno: le probabili formazioni della sfida del Partenio

avellino braglia

L’occasione per la risalita. L’Avellino di mister Piero Braglia, dopo aver messo alle spalle il momento negativo, sta vivendo un periodo proficuo in termini di prestazioni e di risultati. I sette risultati utili consecutivi e le due vittorie maturate nel corso delle ultime uscite hanno proiettato i biancoverdi nella parte alta della classifica. In un gruppone raccolto, i Lupi puntano ad agganciare la zona nobile e il podio del Girone C. Allo Stadio Partenio-Lombardi, nel confronto valido per il quindicesimo turno, gli irpini attenderanno il Picerno del neo-allenatore Leonardo Colucci.

I padroni di casa dovranno fare a meno di Ciancio ancora ai box, mentre Carriero è rientrato da qualche giorno in gruppo e non è al meglio. Braglia dovrebbe confermare l’undici che bene si è comportato contro il Messina. Forte tra i pali, Dossena e Silvestri a difendere lo specchio. Sulle fasce Rizzo e Tito, in mediana D’Angelo è sicuro del posto. Ballottaggio tra Matera, Aloi e De Francesco: una maglia per tre. Micovschi, Kanoute e Di Gaudio alle spalle di Maniero.

Cambierà qualcosa, ma non troppo, Colucci. L’allenatore dei lucani non stravolgerà lo spartito tattico e dovrebbe puntare ancora sul 4-2-3-1. Non ci sarà Albadoro, squalificati Vivacqua e Albertazzi. L’assenza dell’estremo difensore spingerà il tecnico a scegliere Viscovo in porta. Recupera Ferrani, destinato a partire dalla panchina. Gli ex Dettori e De Marco mirano alla titolarità: insidie per De Ciancio e Pitarresi.

Le probabili formazioni

Avellino (4-2-3-1): Forte; Rizzo, Dossena, Silvestri, Tito; Matera, D’Angelo; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio; Maniero. A disposizione: Pane, Pizzella, Bove, Sbraga, Mignanelli, Aloi, Carriero, De Francesco, Mastalli, Gagliano, Messina, Plescia. Allenatore: Braglia

Picerno (4-2-3-1): Viscovo; Guerra, Allegretto, De Franco, Finizio; De Ciancio, Pitarresi; Reginaldo, De Cristofaro, Carrà; Gerardi. A disposizione: Summa, Vanacore, Ferrani, Garcia, Alcides Dias, Setola, De Marco, Viviani, Dettori, Stasi, D’Angelo, Esposito, Terranova, Coratella. Allenatore: Colucci