spalletti

“Una vittoria di carattere, forza e sacrificio”

Luciano Spalletti commenta il successo azzurro al Bentegodi.

“Venivamo da una settimana difficile e pesante dopo la sconfitta col Milan. Oggi abbiamo tirato fuori sia capacità che qualità. Se riusciamo a mantenere questo livello possiamo inserirci ancora nel discorso di vertice. Poterci giocare lo scudetto sarebbe una gioia immensa per i nostri tifosi che, nonostante la delusione di domenica, ci hanno seguiti anche oggi al Bentegodi. Battere il Verona è molto complicato perché Tudor ha messo su una squadra molto abile e quasi perfetta in alcuni movimenti. Aver vinto oggi qui – conclude Spalletti – è un bel segnale dei miei ragazzi. Hanno saputo guadagnarsi il successo con grande carattere”.

Sulla doppietta di Osimhen: “Victor è un calciatore top con ancora margini di crescita, può migliorare come tecnica e come distanza dagli avversari. Di certo ha una generosità enorme e si mette a disposizione al di là dei gol segnati”.

Al termine della sfida, ha parlato anche Victor Osimhen protagonista con una splendida doppietta: “È stata una grande risposta della squadra. Sono felice per i gol e ringrazio i miei compagni per avermi assistito sempre. Mi sto allenando tanto e cerco sempre di sfruttare i cross che mi fanno gli esterni che sono molto bravi. Dopo l’amarezza di domenica scorsa col Milan oggi abbiamo dato una bellissima prova di reazione e forza. Vogliamo vincerle tutte e cercheremo di lottare per lo scudetto fino alla fine. Fotografia? Koulibaly mi ha dato la fotocamera e ho scattato una foto ai tifosi oggi perché sono stati eccezionali e non era scontato dopo l’ultima sconfitta”.