18 Aprile 2024

Turris, si prepara la sfida alla cadetta Ternana: i precedenti in Campania

turris stadio derby, teramo, vibonese

Una partita attesa per mettere l’ipoteca sulla salvezza. Davanti un avversario già promosso in cadetteria e reduce da una stagione strabiliante. La Turris di Bruno Caneo attende la Ternana di Cristiano Lucarelli allo stadio Liguori di Torre del Greco. Un appuntamento fissato in agenda e utile soprattutto ai padroni di casa, alla ricerca di punti utili per avvicinarsi al traguardo prefissato. Le Fere, d’altra parte, puntano a stracciare qualsiasi record riguardante la terza serie e non hanno intenzione di arrestare la marcia in classifica.

In Campania si disputerà il terzo incontro tra le due formazioni, il bilancio è in perfetta parità: si contano, infatti, due pareggi in altrettanti confronti passati. Il primo testa a testa risale alla stagione 1980/81, nel match valido per la quarta giornata del Girone B del torneo di Serie C1. I novanta minuti del 19 ottobre 1980 si sono conclusi con il punteggio di 1-1: Radio sblocca il risultato in favore dei Corallini, Ballarin pareggia per gli ospiti a ripresa inoltrata e a sedici minuti dall’extra-time.

Ancora un pari, questa volta a reti bianche, nell’incrocio dell’annata 1997/98. Reti inviolate il 19 aprile 1998 nella gara valevole per il trentesimo turno del Girone B di Serie C1. Ad arbitrare Turris-Ternana di domenica sarà Daniele De Tommaso della sezione di Rieti. Il fischietto non ha mai incontrato gli umbri, mentre in tre occasioni ha diretto i biancorossi: 2 vittorie e una sconfitta nel bilancio complessivo. Gli assistenti saranno Fabrizio Giorgi di Legnano e Massimiliano Bonomo di Milano, il IV uomo ufficiale sarà invece Mario Vigile di Cosenza.