caneo turrisFonte foto: Tuttosport

Conferenza stampa alla vigilia di TurrisMonopoli per Bruno Caneo. L’allenatore corallino, intervenuto ai microfoni del club, ha presentato la sfida contro i biancoverdi in programma domani. Di seguito, quanto raccolto dalla nostra redazione:

“Dobbiamo cominciare a far pesare il fattore campo contro qualsiasi squadra, la mentalità deve essere quella. Ci deve essere un principio di gioco impostato per non far giocare gli avversari. Grande aggressività, intensità e dinamicità, il Liguori deve essere determinante per costruire le nostre fortune. Il lavoro settimanale è andato bene, i ragazzi stanno smaltendo la fatica e la preparazione molto impegnativa. Abbiamo dovuto lavorare sulla quantità e sulla fisicità dei calciatori, già da domani saranno più reattivi, pronti e veloci.

La presenza di Santaniello in area è importante, dobbiamo però arrivarci noi con la squadra e con i reparti. Gli attaccanti devono sfruttare il lavoro sporco dei compagni. Centrocampo? Tascone, Franco e Bordo sono tre valori aggiunti. Bordo si è rivelato il giocatore che fosse, ci darà una mano e sta entrando nei meccanismi della squadra. Settimana? Sono stati giorni di lavoro intenso, ho visto miglioramenti dal punto di vista generale e fisico. Domani mi aspetto una partita come piace a me: vivace, aggressiva, determinata e vogliosa di far divertire la gente.

Assenti? Esempio che non sarà della gara, ha risentito una contrattura muscolare domenica scorsa, pensiamo di recuperarlo per la prossima settimana. Zanoni ha avuto l’ok dallo staff medico, domani avrà una possibilità di giocare dall’inizio. Ghislandi mancherà per la convocazione in Under-20, il ragazzo è pronto e serio. Quando ritornerà sarà più voglioso di prima. Monopoli? È una squadra costruita bene, si sa difendere ed è pericolosa in contropiede. Dobbiamo togliere rifornimenti dal basso per poter annullare la fase offensiva. I difensori dovranno fare una partita attenta e determinata, aggredendo gli avversari in avanti. Sarà la nostra caratteristica di quest’anno”.