Trasferta pugliese per la Turris di Bruno Caneo. La formazione corallina affronterà il Taranto fuori casa nella sfida valida per la prima giornata del Girone C di Serie C. Di seguito, le parole dell’allenatore biancorosso in conferenza stampa pre-match:
“Sarà il percorso di una nuova vita, iniziamo domani su un campo difficile. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora, dobbiamo scoprire chi siamo e cosa dobbiamo fare. Fisicamente, mentalmente e tatticamente siamo al 60%. Siamo a un buon punto, i ragazzi sono vogliosi e disponibili a interpretare nuove disposizioni tattiche e tecniche. Aspettiamo di vedere le gare come andranno, se ci saranno difficoltà dovremo lavorare di più. Taranto? È la prima giornata di campionato e contro una squadra in allestimento, dobbiamo rispettare tutte le avversarie e noi stessi. Ghislandi? Fa piacere della convocazione, ma da una parte mi disturba perché starà via sei giorni. È un ragazzo positivo, di qualità e pronto. Darà il suo contribuito come tutti.
Zanoni? Avrà una visita specialistica definitiva, dopo il 30 sarà completamente inserito nel gruppo. Mediana? Oltre a un centrocampo fisico, abbiamo anche giocatori di qualità come Franco e Bordo. Braccetti di difesa? Sono importantissimi, sono quelli che daranno sempre di più. Ci siamo allenati bene, abbiamo dato una buona base fisica e atletica. Sono sicuro che reggeranno l’impatto a livello agonistico. Tifosi? Mi aspetto un clima di festa, giocare senza pubblico è come guardare un film a casa da soli. È ottimo avere il pubblico, anche quello avversario. Ci sarà spettacolo. Mercato? Non mi aspetto niente, siamo in chiusura. L’organico è quasi definito, vedremo se Pandolfi resterà con noi o dimostrerà il suo valore altrove”.