29 Marzo 2024

Turris, Caneo: “Catania squadra importante, siamo pronti ad affrontarli”

caneo turris

Fonte foto: Tuttosport

La Turris di Bruno Caneo si prepara ad affrontare la trasferta di Catania nel turno infrasettimanale. Dopo il successo rotondo sulla Vibonese, i biancorossi sono attesi dalla prova in esterna sul suolo siciliano. Il mister corallino, in conferenza stampa, ha dichiarato:

“Il Catania è una squadra importante, è forte. Non devo caricare più di tanto la squadra, ci siamo preparati in questi due giorni in modo sufficientemente importante. La squadra è pronta ad affrontare un avversario determinato, apparentemente in difficoltà, ma che gioca in casa e con il suo pubblico. È una compagine fisica e tecnica, bisogna stare attenti. Dobbiamo crescere, migliorare mentalmente.

Il concetto di seguire un canovaccio in una partita è importante, li si vede la maturità di una squadra. Di sapere quello che vuole. È un banco di prova che ci può dire chi siamo. Maturità? Tutte le partite sono degli esami, a volte si riesce a portare in porto le tue intenzioni e in altre occasioni no. L’importante è la mentalità, deve essere giusta. Rotazioni? Qualcosa farò, ma sono valutazioni che deciderò tra oggi e domani.

Protesta del Catania? Non credo possa condizionare l’arbitraggio, ognuno porta l’acqua al proprio mulino. Non credo ci sia un arbitro che voglia far male perché una squadra ha subito dei torti, penso agli errori che possiamo fare noi rispetto a quelli che potrebbero fare gli arbitri nei nostri confronti. Non mi tocca questa polemica. Seconde linee? Abbiamo organizzato un gruppo serio e competente, lavorano e cercano di portare sempre di più le proprie qualità. Sono ragazzi da ammirare”.