Sorrento Barilari

Dopo la sconfitta contro il Latina, il Sorrento pareggia 1-1 contro il Picerno: alla marcatura di Santarcangelo, risponde Todisco in pieno recupero. Con questo risultato, i costieri salgono a 21 punti, mentre il Picerno raggiunge quota 22.

La cronaca:

Il Picerno parte forte e, sin dai primi minuti, staziona nella metà campo del Sorrento. I costieri difendono con ordine e quando possono si propongono in fase offensiva. Al 4′ ci prova Guadagni, ma il suo tiro non impensierisce Summa. I lucani replicano con un tentativo velleitario di Guerra. Il match prosegue sulla scia dell’equilibrio, entrambe le formazioni cercano di creare pericoli dalle parti dell’area avversaria, ma senza trovare il guizzo vincente. Al 24′ la squadra guidata da Barilari si affida a Di Somma che, da posizione favorevole, non riesce a battere Summa. Il Sorrento preme e al 31′ è Musso a creare un’altra chance, il suo destro però termina di poco alto sulla traversa. Poco dopo il Picerno va in rete con Esposito, annullata per la posizione irregolare di Petito. L’ultimo sussulto del primo tempo è proprio del 19 melandrino, la conclusione si spegne abbondantemente fuori.

A inizio ripresa i lucani si fanno vedere con Allegretto, la cui inconrata si spegne direttamente a lato. I campani rispondono con De Francesco, il suo detro è impreciso e non crea problemi a Summa. Al 58′ il Picerno passa: Guerra serve Volpicelli che calcia di prima con il destro. La deviazione con il piede di Del Sorbo manda la palla proprio sui piedi di Santarcangelo che, da due passi, non sbaglia. Al 69′ il Sorrento sfiora il pareggio con Carotenuto, il suo destro lambisce l’incrocio dei pali. I costieri successivamente ci provano con Guadagni e Carotenuto, ma senza alcun esito. All’84’ il Picerno è costretto a concludere la partita con l’uomo in meno: Vitali commette fallo su Blondett e rimedia il secondo giallo. All’91’ Russo fallisce una ghiotta occasione: Scala effettua un cross per il classe 2005, che con un colpo di testa non riesce a battere il portiere avversario. Dopo una chance fallita da De Francesco, al 95′ Todisco riequilibra il match con una spizzata che non lascia scampo al 22 del Picerno.

Il tabellino:

Sorrento (4-3-1-2): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma, Panico (88′ Russo); Cuccurullo (83′ Polidori), De Francesco, Carotenuto (82′ Colangiuli); Cangianiello (60′ Scala), Musso, Guadagni. Allenatore: Enrico Barilari

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Franco, Pitarresi; Energe (70′ Vitali), Petito (46′ Santarcangelo) (88′ Santi), Esposito (76′ Cardoni); Volpicelli (69′ Graziani). Allenatore: Francesco Tomei

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio

Ammoniti: Pitarresi (P), Vitali (P), Guadagni (S), Esposito (P)

Espulso: Vitali (P)

Marcatori: 58′ Santarcangelo (P) 95′ Todisco (S)