24 Aprile 2024

Taurino su Maniero: “È stato trattato come tutti gli altri. Nessuno nega le qualità, ma le sue condizioni in ritiro…”

maniero turris giugliano

Riccardo Maniero si sta rilanciando con la maglia della Turris, ma le sue recenti dichiarazioni hanno acceso una discussione in merito al suo rendimento all’Avellino. Nella conferenza stampa di questa mattina, anche il tecnico biancoverde Roberto Taurino è intervenuto:

“Su Maniero abbiamo fatto delle valutazioni, mi è dispiaciuto che lui abbia detto che è stato trattato male. Ha mandato dei messaggi ai miei collaboratori. Non mi nascondo, sono pronto a tutto e sono sicuro che, finché è stato qui, è stato trattato da calciatore dell’Avellino. Per quanto riguarda la parte tecnica, è stato trattato come tutti gli altri. Sono sicuro di quello che dico. Non so a cosa si riferisse in merito al trattamento negativo. Quale valutazioni è stata fatta? È un buon calciatore, la sua carriera lo dimostra. Nessuno nega le sue qualità, però nella vita se si vuole qualcosa, bisogna dimostrarlo. Sono schietto e dico quello che penso.

Se una persona che ha un anno di contratto in una società, pur essendo un grande calciatore, si presenta in ritiro nelle condizioni in cui si è presentato Maniero, per me è un calciatore che non vuole restare ad Avellino oppure non ha più voglia di giocare. Altrove si sta mettendo sotto a lavorare, forse in primis Maniero non aveva più voglia di rimanere ad Avellino. Nella vita ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma gli atteggiamenti portano le persone a prendere delle decisioni. Le sue condizioni ad inizio ritiro non mi davano da pensare ad un calciatore che volesse sposare la causa. Non è una valutazione tecnica, a me è sempre piaciuto da giocatore. Però dev’esserci uno spirito, se vuoi essere protagonista devi dimostrarlo con i fatti. Il suo linguaggio non verbale non ci ha convinto, abbiamo fatto questa valutazione. Portiamo avanti persone che hanno spirito, non guardiamo carta d’identità e curriculum. Vogliamo gente che ha fame, preferisco ragazzi che danno l’anima in campo”.