Guido Pagliuca
, allenatore della Juve Stabia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Supercoppa contro il Mantova: “Juve Stabia, Mantova e Cesena sono tre squadre che hanno fatto grandi cose sotto tutti gli aspetti. Domani fronteggiamo un avversario che ha delle idee e dei principi saldi. Sarà una partita difficile, da affrontare con determinazione, impegno e rispetto per la nostra gente. A proposito dei tifosi, li ringrazio per la coreografia che hanno fatto contro il Picerno.
Questa settimana ci siamo rimessi un pochino con la testa giusta. La squadra mercoledì ha disputato un’amichevole che ha evidenziato l’importanza dell’umiltà, dell’atteggiamento e che affrontiamo una squadra forte. Cesena e Mantova? Sono due squadre forti e organizzate. Domani giochiamo contro una squadra che potrebbe venirci a prendere anche uomo su uomo, dobbiamo essere bravi a crearci dei tempi di gioco, degli spazi, essere bravi con le posture di corpo e trovare la profondità, per questo serve grande concentrazione, ma anche grande morso. Se siamo superficiali si rischia di fare una partita sporca, una partita ancora più difficile.
Bachini? Non ha recuperato, non so se rientrerà la prossima settimana per venire con noi a Cesena. Gli altri stanno bene, ad eccezione di La Rosa che ha avuto un problemino. Tutti vogliono rimanere a Castellammare? Credo che sia dettato da tanti piccoli fattori: sono stati bene all’interno dello spogliatoio, con la tifoseria e la società l’ha messi nelle condizioni di star bene. Serie B? Dobbiamo essere bravi a capire che affronteremo una categoria importante, dovremo essere pronti sotto tutti gli aspetti”.