18 Aprile 2024

Spalletti: “L’anno prossimo sarò l’allenatore del Napoli. Bisogna essere orgogliosi di questa squadra”

spalletti

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato contro il Genoa: “Io non ho trovato aria di contestazione, ma di indifferenza che è anche peggio. In alcuni momenti sembravo il solo a credere in questo Napoli, oggi c’è il rammarico per non aver lottato fino alla fine. Qualcosa è cambiato e mi sento meno solo. Riprendiamo le griglie iniziali dei giornali, dopo l’arrivo di Sarri alla Lazio e di Mourinho alla Roma ci mettevate settimi. Poi qualcosa è cambiato visto che tutti speravano nello scudetto.

Domenica sarà una gara difficile in cui bisognerà tenere alta l’attenzione. Ci aspetta un impegno importante perché vogliamo consolidare e conquistare il podio. Ci vorrà una gara intensa e una prestazione di livello. Coloro che verranno al Maradona testimonieranno dell’affetto per questa squadra. Non faremo esperimenti in queste due ultime gare perché vogliamo chiudere al massimo e in bellezza. Il Genoa ha un calcio molto concreto e fisico e bisognerà dare il massimo. È chiaro che c’è tantissimo rammarico per l’ultimo periodo della stagione, ma è anche vero che questi ragazzi hanno fatto tanta strada per raggiungere un traguardo importante. Ho un gruppo che ha dimostrato tantissima professionalità. Di questa squadra – continua Spalletti – bisogna essere orgogliosi.

Insigne? Sì, un motivo in più per stringersi attorno a Lorenzo. Lui è stato un capitano disponibile e di esempio per i compagni. Lo ringrazio per quello che ha dato a me e alla squadra. E’ stato un punto di riferimento per il gruppo ed ha molti meriti per la conquista della zona Champions. Futuro? Io sono l’allenatore del Napoli anche per la prossima stagione. La volontà comune è quella di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Quest’anno abbiamo disputato un campionato di testa, purtroppo non siamo riusciti a tenere fino alla fine ma certamente stiamo mettendo i presupposti per poter proseguire la prossima stagione. Abbiamo già ottenuto progressi ottenuti rispetto agli anni passati”, conclude Spalletti.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL NAPOLI