Il Pompei del presidente Francesco Mango sta lavorando in vista del debutto storico in Serie D. Dopo aver raggiunto la promozione attraverso i playoff, il club si muove per farsi trovare pronto al salto di categoria. Intanto il numero uno rossoblù, con un messaggio, ha ringraziato i protagonisti dell’impresa:
“Speravo non arrivasse mai questo giorno e invece è arrivato. Per me è molto pesante e brutto da digerire, ma lo devo accettare, viste le dinamiche degli ultimi giorni che vedono ancora una situazione poco chiara. La scelta dei miei calciatori non è opinabile, ma io sono una persona che si affeziona molto alle persone che vive quotidianamente e che hanno dato tantissimo alla causa da veri professionisti ed oggi posso dire che mi sento stracciare il cuore perché questo gruppo mi era entrato nel cuore.
Tante battaglie, tanti momenti belli e meno belli ma siamo sempre stati uniti realizzando un sogno di una città intera. Avrei voluto ripartire da alcuni di loro, non so quanti, perché le scelte spettano a un direttore e all’allenatore che tutt’oggi non abbiamo per altre problematiche.
Sicuramente non potevo trattenervi o tenervi in bilico perché tanti di voi hanno il calcio come primo lavoro nella vita ed era giusto per la vostra serenità trovare una collocazione immediata, ma sappiate che sarete sempre i miei calciatori e in me troverete sempre una persona su cui contare nel calcio e non. Avete portato i colori rossoblù del Pompei più in alto possibile, facendo del vostro meglio.
Ai tifosi mi sento di dire di ringraziare questi uomini e calciatori unici che sono entrati nella storia calcistica della città. Questi saluti mi rattristano ed è tutto surreale, ma devo accettare e speriamo di continuare in questo progetto calcistico del Pompei”.