gelbison

Un arrivo e una conferma per la Gelbison, un nuovo innesto per l’Afragolese. Le due formazioni rossoblù sono tra le più vivaci sul fronte mercato, i trasferimenti in Serie D sono entrati nel vivo. I cilentani si sono accaparrati le prestazioni di Giorgio Chinnici dalla Primavera dell’Empoli ed hanno assicurati la presenza di Agostino Spicuzza nel ruolo di secondo allenatore. Il team napoletano, invece, ha ingaggiato il difensore Marco Cassandro.

Gelbison

“Un’altra riconferma di qualità per la Gelbison, Agostino Spicuzza sarà Allenatore in seconda. Una bella storia di attaccamento alla maglia rossoblù quella di Agostino Spicuzza, originario della Sicilia, arrivato nella rosa rossoblù nel 2011 da portiere diventandone poi una delle bandiere. Tre anni fa appesi i guanti e le scarpette al chiodo è passato dall’altra parte della linea laterale. È entrato a far parte dello staff tecnico della Gelbison, prima come preparatore dei portieri ed ora quale Allenatore in seconda, ruolo che ha già svolto egregiamente con Mister Squillante. Per la prossima stagione calcistica Spicuzza affiancherà mister Esposito in panchina. Un grande ex rossoblu che ha deciso di restare in casa Gelbison. L’atleta ha vestito la maglia della Gelbison per ben quattro stagioni . Dal 2011 al 2013 e dal 2014 al 2016. È stato tra i protagonisti della gloriosa stagione del 2013 quando la squadra chiuse il campionato conquistando il terzo posto e la fase dei play off. Nella sua carriera da giocatore ha vestito le casacche di Ebolitana, Sant’Antonio Abate, Nocerina, Scafatese, Torrecuso e Polisportiva Santa Maria e Battipagliese”.

“La Gelbison del Presidente Maurizio Puglisi ha chiuso un altro accordo ufficiale. Giorgio Chinnici dalla Primavera dell’Empoli, in Serie A, per la prossima stagione calcistica vestirà la maglia rossoblù. Classe 2002, terzino sinistro, Chinnici farà parte della rosa che sarà disposizione di Mister Gianluca Esposito. L’atleta originario di Palermo, cresciuto nella Polisportiva Calcio Sicilia, è pronto a giocare per il club cilentano. Su di lui, conteso da molte società , aveva messo gli occhi il Direttore Sportivo Nicoló Pascuccio che è riuscito a portarlo in casa Gelbison. Un altro arrivo di qualità nella nuova rosa della Gelbison. La Società sta valutando decine di profili per arricchire la squadra con innesti di grande professionalità pronti a sposare il progetto rossoblù”.

Afragolese

“L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Marco Cassandro. Cassandro è un difensore centrale classe ’94, abile sia nella difesa a tre che in quella a quattro. La sua carriera calcistica, ha inizio all’età di 17 anni con il Savoia in Eccellenza dove vince campionato e Coppa Italia, poi il passaggio in serie D al Foggia dove si mette in grande mostra, finendo con il perdere la finale Play-off contro il Matera. Poi esperienze prima con il Sora, poi con il Manfredonia e successivamente con il Noto sempre in serie D. Dal 2015 al 2018 ha vestito prima la maglia del San Giorgio, raggiungendo per ben due volte i Play-off nazionali per l’approdo in serie D e la stagione successiva quella della Frattese. Nella stagione 2018-19 vince il campionato di Eccellenza con il Giugliano per poi passare prima alla Puteolana e poi al Real Agro Aversa dove ha giocato la stagione appena conclusa. Ancora un ottimo colpo del Ds Pierangelo Romano che si assicura un calciatore di grande levatura ed esperienza”.