Giornata ricca di ufficialità per le squadre campane chiamate ad affrontare il prossimo torneo di Serie D. Ecco le ultime notizie:

  • La Cavese è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Rossi.
    Nato a Napoli il 14 gennaio del 2003, difensore esterno di fascia destra, Rossi è cresciuto nel settore giovanile del Napoli e ha all’attivo anche un’esperienza nell’U19 della Paganese. Nella stagione 2020/21ha indossato la maglia della Torres Calcio (Serie D-G) collezionando complessivamente, tra campionato, coppa Italia e playoff 36 presenze.
  • La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Sergio Sabatino.Difensore classe 1988, vanta una lunghissima militanza in C con Manfredonia, Taranto, Trapani, Nocerina, Sicula Leonzio, Catanzaro, Savoia, Arezzo, Akragas, Triestina. Nella stagione 2020/21 ha messo la sua firma in calce nel ritorno tra i professionisti dell’ACR Messina, conquistando la vittoria del torneo di D insieme ad altri due falchetti, Vacca e Bollino. La scorsa stagione si è diviso tra Fidelis Andria in C (13 presenza e 1 gol) e Lamezia (12 presenze) con cui ha preso parte ai play-off di serie D.

    Un innesto di esperienza e spessore per il reparto arretrato di mister Parlato: “Grande entusiasmo per questa mia una sfida – commenta Sabatino – Caserta è una di quelle piazze storiche che tifa sentire calciatore. Sono molto contento di ritrovare compagni di squadra con cui ho condiviso momenti importanti e indimenticabili. Dobbiamo fare di tutto per riportare entusiasmo tra i tifosi e ripagare gli enormi sacrifici che il presidente ha fatto in passato e sta continuando a fare per riportare la Casertana lì dove meritare di stare”.

  • L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica di aver ingaggiato il difensore classe 2004 Giuseppe Riccio. Nella sede di via Murelle alla presenza del general manager Antonio De Luca, di Remo Luzi e del direttore sportivo grigiorosso Antonio Del Sorbo, sono stati definiti tutti i dettagli e ufficializzato il nuovo under che andrà ad arricchire la rosa grigiorossa. Scheda
    Giuseppe Riccio è cresciuto nelle giovanili del Benevento. Il classe 2004 non solo può giocare come terzino di fascia destra, ma può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.
  • Il Real Agro Aversa è lieto di comunicare la conferma del gladiatore difensivo Raimondo Bonfini per la stagione calcistica 2022/2023. Pura formalità per un ragazzo che in solo un anno si è cucito questi colori addosso ed è pronto e motivato a presidiare la retroguardia granata anche quest’anno
    Insieme ci toglieremo belle soddisfazioni!
  • Continua la campagna acquisti per la Mariglianese. Ingaggiato Francesco Costa, cl. 2001, attaccante. Proveniente dalla Adriese in “D”, lo scorso anno si è messo in buona luce per le sue doti sia in rapidità che aeree. Un elemento di sicura prospettiva messo a disposizione in organico per mr. Senigagliesi.
    Arrivato nella sessione invernale dello scorso campionato di serie D
    Salvatore Rimoli rinnova con i biancazzurri, cl. 2001, l’eclettico esterno si è meritato la conferma dopo le ottime prestazioni nel girone di ritorno,
    si rinforza il “pacchetto under” di prospettiva per mr. Senigagliesi. Antonio Del Gaudio, cl 2003, esterno offensivo proveniente dal Muravera in serie D. Napoletano con trascorsi nelle giovanili del Sorrento, Del Gaudio arricchisce il “parco under” a disposizione di mr. Senigagliesi.
  • Palmese: Emanuele Allegra classe 94’, piede destro e duttilità che gli consente di essere impiegato sia da centrale difensivo che da terzino. Formazione calcistica nel settore giovanile del Napoli, poi tanta serie C e D con importanti esperienze in piazze blasonate come Pavia, Entella, Lumezzane, Martina, Latina, Igea Virtus. Difensore elegante e con il vizio del goal, addirittura 6 nella stagione 2019 con la maglia dell’Olimpia Agnonese, un lusso per la categoria.
    Diamo il benvenuto ad Emanuele Allegra, con il consueto in bocca al lupo della società, onora la maglia e la città!
  • Palmese: Reda Chkour è un classe 2004 di origini marocchine, interno di centrocampo dotato di forza fisica e tecnica sopraffina. Già nella passata stagione si è fatto apprezzare con i pari età del nostro settore giovanile, mostrando sin da subito quella precocità che ne ha fatto l’orgoglio di tutto lo staff tecnico. Alte sono le aspettative su questo ragazzo che è diventato in pochi mesi esempio e fonte di ispirazione per tutti i giovani rossoneri.
    A Reda, neo aggregato alla prima squadra, il consueto in bocca al lupo della società, onora la maglia e la città.