24 Aprile 2024

Serie D, la Polisportiva Santa Maria si assicura Ziello. Il Nola conferma Staiano, Forte rinnova con l’Afragolese

Serie D

Continua la serie di ufficialità da parte delle compagini campane impegnate nel campionato di Serie D. Nola e Afragolese hanno riconfermato rispettivamente Staiano e Forte. La Polisportiva Santa Maria si è assicurata Ziello.

  • Giuseppe Staiano sarà ancora un calciatore del Nola. Il giovane centrocampista classe 2001 è stato infatti confermato in rosa per la prossima stagione. La firma è arrivata nelle ultime ore alla presenza del presidente Nappi e della dirigenza. Staiano rinforzerà quindi i ranghi di mister Rogazzo, avendo ricevuto ancora una volta il gradimento della società sulla scorta di quanto di buono fatto nel passato campionato. Per Staiano anche una rete col Nola, importantissima, contro il Team Altamura in trasferta. Fu quello un gol fondamentale per il ragazzo ma anche per il Nola che chiuse quella gara sul 2-0, decretando in pratica la salvezza anticipata e la permanenza in D. Oltre alle 17 presenze col Nola, sono da segnalare per il centrocampista di Vico Equense anche le esperienze con Foggia, Follonica Gavorrano, Fermana e Biancavilla.
  • Primo rinforzo anche per il centrocampo del Santa Maria con la firma di Alessio Ziello. La mezzala sinistra, classe 1999, arriva dal Team Altamura, squadra pugliese con cui nell’ultima stagione ha giocato nel girone H di serie D. “Società seria e organizzata, posto incantevole e tranquillo, ci sono tutte le condizioni ideali per fare calcio – ha dichiarato, Ziello, dopo la firma – Non ho esitato un solo istante ad accettare, infatti, la proposta del club e credo che insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni”. Dopo le esperienze in Primavera con Ternana e Benevento, il calciatore napoletano ha giocato in D anche con Real Agro Aversa e Gladiator.
  • L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi, di aver rinnovato il contratto per un’altra stagione con il calciatore Francesco Forte. Pilastro difensivo della retroguardia rossoblù la scorsa stagione, Forte è stato uno dei calciatori più ammirati ed apprezzati dalla tifoseria. Oggi la firma sul contratto che lo legherà per un’altra stagione all’Afragolese. Queste le sue dichiarazioni dopo aver firmato il rinnovo contrattuale: “Rinnovare con l’Afragolese era una delle mie priorità. Approdare in una piazza, essere apprezzato per ciò che hai fatto sul terreno di gioco e riuscire ad amare questi colori, hanno fatto si che questo legame non finisse. Non vedo l’ora di ricominciare a sudare insieme ai miei compagni, con la consapevolezza e soprattutto la voglia di poter regalare le soddisfazioni che una piazza del genere merita.” L’Afragolese intende inoltre ringraziare l’intermediario Gennaro Armani che insieme al Ds Pierangelo Romano, hanno fatto si che la trattativa si concludesse nel modo più rapido e determinante.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D