stadio san ciro portici

Seconda sconfitta consecutiva per il Portici che cade in casa sotto i colpi del FC Messina.

La cronaca:

Il primo tentativo della partita è del Portici con Manfrellotti che, tuttavia, non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti rispondono con un insidioso cross di Orlando che non viene raccolto da nessun compagno. Poco dopo il Portici si rende insidioso con Romano, il suo tiro esce di pochi centimetri fuori. Nella parte finale del primo tempo gli azzurri si affidano a Carrotta, ma il suo tentativo è facile preda di Giannini. Successivamente è il Messina a farsi vedere con Bramati ma senza particolare successo.

Nella ripresa i siciliani ci provano con Iaj e Rosa Garofalo, Della Valle è attento e sventa la minaccia. Al 65′, invece, è la traversa a negare la gioia del vantaggio al Messina. Al 73′, però arriva il gol: Sow entra in area e di destro non lascia scampo all’estremo difensore porticese. Nel finale di partita la compagine locale tenta di agguantare il pareggio con Carrotta prima e Filogamo poi, ma senza riuscirci. La partita si conclude, così, con la vittoria di misura del Messina. Con questa sconfitta il Portici allunga a tre le giornate senza i tre punti, ma resta agganciato ugualmente alla zona playoff.

Il tabellino:
Portici: Della Valle; Esposito (76′ Pisani), Riccio, Calvanese, Marino; Carrotta, Maranzino, Castagna (55′ Filogamo), Scala; Romano, Manfrellotti. A disp.: Piazza, Cirillo, Silvestre, Sibilio, Stallone, Zinno, Martiniello. All. Sarnataro.
Fc Messina: Giannini; Iurato, Massa, Aliaga, Perez; Santapaola, Bramati (81′ Piccione), Rosa Gastaldo (94′ Carrozzino), Siaj (77′ Licciardello); Orlando (58′ Sow), Samb. A disp.: Selmi, Tosolini, Stelitano, Perez, Valente, Gabionetta. All. Ferraro.

Arbitro Gianquinto di Parma (Raccannello-D’Alessandris).

Marcatori: 73′ Sow

Note: ammoniti Bramati, Samb