Dopo un digiuno di quasi due mesi, il Gladiator torna a ottenere i tre punti in campionato grazie al successo ottenuto sul campo dell’Ostia Mare.

La cronaca:

Il primo squillo della partita è di marca sammaritana. Al 2′ il sinistro di Barone viene deviato da Trovato in calcio d’angolo. La replica dei romani è affidata a Bertoldi, Sall si oppone respingendo la sfera sopra la traversa. Al 20′ il Gladiator si rende insidioso con Tomi, il cui tiro viene prontamente respinto dall’estremo difensore avversario. Dopo un tentativo dell’Ostia Mare con Bertoldi, i nerazzurri si fanno vedere con Dommarco: Trovato è ancora una volta abile a negare la rete del vantaggio ai ragazzi di Martino. Al 39′ i sammaritani sbloccano la sfida: Barone si incunea in area e con un diagonale batte Trovato.

Ad inizio ripresa l’Ostia Mare crea una grande chance con Bertoldi, la cui conclusione si spegne di poco fuori. Poco dopo l’ora di gioco i locali sfiorano nuovamente la rete con Sabelli, ma in questo caso è la traversa a negare l’1-1. Al 70′ è Sbardella con una bordata dalla distanza a impegnare Merola, bravo a rifugiarsi in calcio d’angolo. Nel momento migliore dei padroni di casa, il Gladiator raddoppia con Ciampi, lesto a insaccare la respinta di Trovato. In pieno recupero, su calcio di rigore, l’Ostia Mare prova a riaprire il match grazie al gol di Vasco. Dopo sette minuti di recupero e nessuna azione rilevante, il match termina con la fondamentale vittoria del Gladiator.