gladiator

È finito 1-1 lo scontro diretto tra Gladiator e Atletico Uri. Un punto che permette ai sammaritani di agguantare il Cassino in classifica e di allungare a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. Il match si decide nella ripresa, al gol dei campani di Panaioli risponde immediatamente Loru.

I sardi si rendono pericolosi subito con Bah che, dopo soli due minuti di gioco, non inquadra lo specchio della porta. Al 4′ è ancora Bah a provarci, ma De Luca si oppone prontamente. Gli ospiti continuano a spingere e al 7′ sfiorano il gol con una conclusione di Fadda. Al 12′ l’estremo difensore campano dice no al nuovo tentativo di Bah. Il Gladiator si scuote al 19′ con un tiro di Mattiello tutt’altro che preciso. Cinque minuti più tardi Varela Djamanca supera una serie di avversari, il suo tiro però si perde di un nulla fuori.

Ad inizio ripresa l’Atletico Uri si affida a Loru, il cui tiro finisce direttamente a lato. Dopo una fase priva di grandi chance, il Gladiator la sblocca: da limite dell’area Panaioli lascia partire una botta che non lascia scampo a Pittalis. Il vantaggio dura poco, al 77′ infatti Loru agguanta il pareggio con un diagonale al volo che infila l’incolpevole De Luca. All’87’ i sammaritani si rendono insidiosi con Puca, fermato sul più bello da un avversario. L’ultimo tentativo è degli uomini di Paba, i quali si fanno vedere con Loru: De Luca blocca a terra senza patemi d’animo.

Il Tabellino: 

Gladiator (4-3-3): De Luca; Pelliccia, Cassaro, Puca, Tomi; Caruso, Marin, Mancini; Varela Djamanca, Mattiolo (82′ Esposito), Panaioli. In panchina: Merola, Arcidiacono, Garzia, Flores, Perrino, Sambou, Pinto, Mistretta. All.: Grimaldi

Atletico Uri (3-5-2): Pittalis; Pinna, Cardome, Incerti (68′ Brizzi); Ravot (91′ Di Palo), Loru, Piga (68′ Scanu), Melis (73′ Olmetto), Fadda; Calaresu, Bah. In panchina: Atzeni, Jah, Carboni, Delizos, Mari. All.: Paba

Reti: 69′ Panaioli (G), 77′ Loru (A)

Arbitro: Raimondo Borriello di Arezzo