Nel settimo turno del girone I di Serie D, la Scafatese pareggia 0-0 contro il Sambiase. Il Pompei cade di misura in casa della Sancataldese.
San Cataldese-Pompei 1-0
Il Pompei esce sconfitto di misura dalla trasferta a San Cataldo, dove viene superato per 1-0. I padroni di casa sbloccano la partita già al 9′ con Germano, abile a trasformare in rete un cross basso dalla sinistra. Dopo lo svantaggio, il Pompei reagisce alzando il baricentro e imponendo il proprio gioco nella metà campo avversaria. Nonostante i numerosi tentativi, tra cui una traversa colpita da Rizzo su punizione, il risultato resta invariato fino all’intervallo. Nella ripresa, la squadra di De Angelis continua a spingere, ma non riesce a concretizzare le occasioni create.
Scafatese-Sambiase 0-0
Secondo pareggio consecutivo per la Scafatese, che non riesce a superare l’ostacolo Sambiase. I calabresi si presentano al Giovanni Vitiello con una strategia difensiva ben definita, riuscendo a chiudere tutti gli spazi e a rendere inefficaci le manovre dei gialloblù che faticano a trovare soluzioni offensive per impensierire la porta avversaria. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con i portieri sostanzialmente spettatori non paganti. Nel secondo tempo il Sambiase parte subito con il piede sull’acceleratore, costruendo due occasioni pericolose nei primi minuti. La Scafatese risponde al quarto d’ora con un’opportunità per Gagliardi, ma non riesce a trovare il guizzo vincente. Negli ultimi minuti i padroni di casa provano a spingere, ma il forcing finale non porta frutti.