Liurni

La Nocerina, dopo i due pareggi ottenuti contro Ardea e Flaminia, al ‘San Francesco’ condanna il Budoni alla seconda sconfitta consecutiva. Con questo risultato i molossi conquistano la vetta della classifica in coabitazione con la Cavese.

La cronaca:

I rossoneri provano a partire con il piede sull’acceleratore, ma i primi veri tentativi sono di marca sarda: Ortenzi riceve palla al limite dell’area e con il destro non trova lo specchio della porta. I ritmi della partita faticano ad aumentare. Al 23′ Amougou riceve il secondo giallo per fallo su Caccavallo e lascia in dieci il Budoni. Con la superiorità numerica la Nocerina prende campo e alla mezz’ora va in gol con El Bakhtaoui, il quale è lesto a sfruttare l’indecisione di Marano. La marcatura tuttavia è invalidata per la posizione irregolare del calciatore francese. Poco dopo la mezz’ora il Budoni si affida ad Assoumani, il tiro del classe 2003 è impreciso e non mette paura a Venturini. Nel finale di frazione, Caccavallo ci prova due volte: nella prima è neutralizzato da Marano, nella seconda non riesce a inquadrare la porta. Da segnalare, nel corso del primo tempo, l’ingresso di Fantoni per l’infortunato Venturini.

Al 58′ la Nocerina non sfrutta a dovere un errore degli avversari: El Bakhtaoui, da posizione favorevole, viene murato da Marano. Trascorsa l’ora di gioco i sardi si proiettano in attacco con Lancioni, fermato dal provvidenziale ripiegamento d Mazzei. Al 73′ i molossi sbloccano il risultato con il preciso mancino di Liurni che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Il Budoni tenta l’assalto finale e all’83’ il destro di Lancioni lambisce il palo. L’ultimo sussulto lo regala la Nocerina con la botta di Garofalo alzata in angolo da Marano.