28 Marzo 2024

Serie D, Diaz risolve la disputa tra Cavese e Real Aversa: hurrà blufoncé al Lamberti

cavese

La scossa del cambio in panchina per rivitalizzare un ambiente demotivato. La Cavese del neo-arrivato Emanuele Troise si prende la disputa dello Stadio Lamberti contro il Real Aversa di Giovanni Sannazzaro. A risolvere la disputa è una giocata di Diaz che vale la vittoria e tre punti pesanti per la parte alta della classifica.

La cronaca

È una gara maschia e resa tutt’altro che spettacolare dalle condizioni del rettangolo da gioco. Il primo tempo vede le due formazioni combattere nel fango del Lamberti dove la fatica e le interruzioni sono padrone assolute. Soltanto al 26′ arriva la prima occasione con Carbonaro, pescato da Kosovan in profondità, entra in area ma calcia tra le braccia di De Simone. Al 28′ è Kosovan a liberare la conclusione verso lo specchio, il portiere ospite si allunga con un gran rifletto e tiene a galla i suoi. La frazione iniziale va in archivio sul punteggio di 0-0.

Più determinata l’Aversa ad avvio ripresa, al 63′ Altobello prolunga un traversone proveniente dalla sinistra: la sfera arriva a Di Lorenzo che calcia verso lo specchio, ma il destro trova la risposta di Anatrella. La Cavese inizia ad alzare il baricentro e Carbonaro tenta un tiro che termina largo. All’82’ Gabrieli si invola e scodella al centro dalla destra, Diaz anticipa il marcatore e di testa in girata insacca alle spalle di De Simone. Esplode il Lamberti che può godersi il successo, il primo di Troise in panchina.

Fonte foto: Cavese Calcio 1919