20 Aprile 2024

Serie D, Acireale-Portici 1-1: Elefante replica a Cannino

Dopo tre sconfitte consecutive, il Portici torna a ottenere un punto grazie al pareggio conquistato sul campo dell’Acireale.

I campani partono meglio e si rendono subito pericolosi con Elefante, il suo sinistro però termina largo. Al 16′ è Manfrellotti a farsi vedere in sforbiciata, Ruggiero si oppone con un pregevole intervento. Alla mezz’ora è Carrotta ad impegnare nuovamente l’estremo difensore di casa, ancora una volta abile a negare la gioia del gol al Portici. Sul ribaltamento di fronte l’Acireale sfiora il gol del vantaggio, Della Valle tuttavia neutralizza la minaccia. Al 40′, da posizione favorevole, Piccioni di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Ad inizio ripresa la compagine locale sblocca la sfida con Cannino, abile a sfruttare l’assist di Russo. Pochi minuti dopo l’Acireale è costretto a giocare i restanti minuti in dieci per l’espulsione di Esposito. Con l’uomo in più, il Portici aumenta la pressione e agguanta il pareggio al 75′ con Elefante. La sfida non regala ulteriori azioni degne di nota e termina con il risultato di 1-1.