È iniziato il campionato di Serie D per le campane divise tra gruppo F, G, H ed I. Le uniche che non hanno potuto disputare regolarmente la prima giornata sono: Nocerina, Giugliano e Afragolese. Il derby Nocerina-Giugliano è stato rinviato per le pessime condizioni del terreno di gioco. L’Afragolese, invece, recupererà il match con il Team Nuova Florida il 7 ottobre.
GIRONE F
Agnonese-Matese 0-4
Inizia alla grande la stagione dei ragazzi guidati da mister Urbano, i quali infliggono ai padroni di casa un secco 0-4. Protagonista del match è Aubreu con una doppietta. A segno anche Negro e Minicucci.
GIRONE G
Nocerina-Giugliano (rinviata)
Latina-Gladiator 2-1
Brutta sconfitta per il Gladiator. La squadra di Santonastaso, infatti, è uscita sconfitta 2-1 dal Francioni di Latina. Decisive per i padroni di casa le reti al 19′ e al 25′ di Tortolano e Corsetti. A nulla è valso il gol di Del Sorbo nel finale di gara.
Monterosi-Savoia 2-1
Non inizia bene la stagione di Salvatore Aronica alla guida del Savoia. Gli Oplontini, infatti, nonostante il vantaggio ottenuto al 4′ con Kyeremateng, si sono fatti raggiungere e superare dal Monterosi. I gol dei laziali sono arrivati al 10′ con Cancellieri e al 66′ da Lucatti. Nel finale espulsi, tra le fila del Savoia, Scalzone e D’Ancora.
Vis Artena-Nola 2-0
Torna a casa con zero punti il Nola di Pezzella. La gara si è decisa nella ripresa con la doppietta di Ingretolli.
GIRONE H
Casarano-Real Aversa 2-0
Esordio amaro per il Real Aversa, uscito sconfitto per 2-0 da Casarano. I pugliesi si sono imposti con un gol per tempo. Al 32′ Rodriguez la sblocca su rigore e al 77′ Atteo la chiude con un tiro dal limite dell’area.
Francavilla-Portici 3-2
Sfortunato l’esordio per la compagine guidata da mister Panico. Gli azzurri, infatti, hanno concluso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Savarise. Nella ripresa, poi, la sfortuna e anche la caparbietà dei padroni di casa l’hanno fatta da padrone. Il Francavilla prima pareggia con Navas e poi la ribalta con Nolé e al 76’ la chiude ancora con Nolé. All’86’ Maione su rigore cerca di rimettere in carreggiata i suoi, ma senza esito positivo.
Puteolana-Fasano 2-1
Vittoria in extremis per i diavoli rossi. Al 14′ la sblocca Di Caterino, ma al 18′ la formazione ospite pareggia con Russo. Al 92′, però, Medina regala i tre punti alla formazione di Pozzuoli.
Sorrento-Nardò 2-1
Vittoria in rimonta per la formazione allenata da Fusco che con Terminiello (11′) e Liccardi (37′) hanno annullato l’iniziale vantaggio pugliese di Caputo (8′).
GIRONE I
Gelbison-S.Maria Cilento 3-2
Match combattuto e ricco di colpi di scena quello tra Gelbison e S.Maria Cilento. Gli ospiti si portano sul doppio vantaggio tra il 35′ e il 39′ grazie all’autogol di Montuori e al rigore trasformato da Maggio. Nella ripresa, però, la ribaltano con Gagliardi (63′), Uliano (68′) e Tedesco (72′).