Il Sorrento ritrova il successo, battuta la Virtus Francavilla allo stadio Viviani di Potenza. La squadra di Vincenzo Maiuri dimentica le due sconfitte consecutive e fa uno scatto decisivo verso la salvezza, agganciando anche il Giugliano in zona playoff: Martignago è il match winner.
La cronaca
Ritmi alti in avvio, è la squadra costiera a costruire la prima potenziale opportunità del match. Fusco lancia dalle retrovie, Martignago controlla e tenta di innescare Ravasio, Branduani si oppone. Sul ribaltamento di fronte Artistico riceve da Di Marco ma viene disturbato, la retroguardia campana non rischia. L’intensità del match, dopo una buona fase iniziale, si abbassa: i biancazzurri cercano di pungere, i rossoneri tengono bene il campo e rispondono. Alla mezz’ora ghiotta chance per Ravasio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante calcia al volo e Molnar si oppone. Capovolgimenti anche nel finale di frazione, all’intervallo resiste la parità al Viviani.
Il secondo tempo si apre con una prima iniziativa di Neglia dopo un passaggio di Di Marco, il numero 11 manda sull’esterno della rete. L’azione riparte e il Sorrento passa in vantaggio: Martignago riceve da Blondett e di testa insacca alle spalle di Branduani. La Virtus Francavilla replica subito con Nicoli, ma al 57′ l’autore del gol del vantaggio si rende protagonista in negativo con l’espulsione diretta a causa di un contatto con un avversario. Nonostante l’uomo in meno è ancora la formazione di Maiuri a costruire una manovra interessante che porta al tiro Ravasio, la difesa ospite si salva in qualche modo. I biancazzurri provano a spingere, sfruttando la superiorità numerica: Di Marco e Biondi sono i più pericolosi, ma i costieri reggono e al triplice fischio si assicurano il successo.
Il tabellino
Sorrento (4-3-3):
Del Sorbo; Todisco, Fusco, Blondett, Loreto; Vitale (61’ Messori), De Francesco, La Monica (81’ Bonavolontà); Martignago, Ravasio (91’ Badje), Riccardi (61’ Di Somma). A disp.: D’Aniello, Albertazzi, Colombini, Scala, Morichelli, Vitiello Capasso, Petrone. All.: Vincenzo Maiuri
Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; De Marino, Molnar (53’ Gasbarro), Dutu; Biondi, Di Marco (79’ Carella), Macca, Nicoli (67’ Garofalo), Risolo (79’ Laaribi); Artistico, Neglia. A disp.: Carretta, Lucatelli, Izzillo, Contini, Agostinelli, Accardi. All.: Alberto Villa
Arbitro: Djurdjevic di Trieste
Marcatori: 52’ Martignago (S)
Ammoniti: Fusco, Di Marco, Blondett, Del Sorbo, Garofalo
Espulsi: 57’ Martignago (S)