19 Aprile 2024

Serie C, scontro con l’AIC: il primo turno del campionato verso il rinvio

aic serie c

Stop ancor prima di cominciare. Potrebbe essere il destino della Serie C. La terza serie professionistica, pronta ad aprire i battenti nel prossimo week-end, dovrebbe slittare. È ad alto rischio, infatti, la prima giornata del torneo. Le motivazioni sono riconducibili ad uno strappo tra la Lega Pro e l’Associazione Italiana Calciatori. Quest’ultima, come annunciato qualche giorno fa, si è opposta categoricamente alla riduzione ed alla limitazione a 22 calciatori nelle liste dei club.

Dunque, il rinvio sembrerebbe l’opzione più plausibile al momento. C’è ancora fermezza nelle decisioni di ambedue gli organi. Di conseguenza, la frattura difficilmente sarà ricomponibile entro le prossime ore e, pertanto, si proseguirà con la linea intrapresa. Sciopero confermato e turno d’esordio della competizione rimandato. Anche il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha cercato di mediare tra le parti per trovare un compromesso o una situazione che sia soddisfacente per tutti.

Non si è giunti, a poco più di ventiquattro ore dal debutto stagionale, a una decisione definitiva. La questione in bilico, gli addetti ai lavori non hanno ricevuto comunicazioni concrete in merito. L’imminente futuro della Serie C resta un’incognita.