lega pro, serie c

Con il pareggio di sabato sera, la Casertana ha staccato il pass per il primo turno nazionale dei playoff. Alla corsa verso la Serie B si aggiunge anche il Benevento, che ha chiuso il campionato in terza posizione. Questa mattina, con la cerimonia del sorteggio che ha visto la presenza di Felice Evacuo, le due squadre campane hanno scoperto le avversarie della prossima fase. La squadra di Vincenzo Cangelosi sfiderà la Juventus Next Gen, i ragazzi di Gaetano Auteri affronteranno la Triestina.

Gli accoppiamenti

Perugia-Carrerese

Taranto-Vicenza

Triestina-Benevento

Juventus Next Gen-Casertana

Atalanta Under 23-Catania

Il regolamento

Le partite di ritorno si giocano martedì 14 maggio, il ritorno è in programma per sabato 18 maggio. Benevento e Casertana – entrambe teste di serie –  faranno il loro esordio in trasferta. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al secondo turno della fase playoff nazionale.

In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al secondo turno della fase playoff nazionale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al secondo turno della fase playoff nazionale la squadra “testa di serie”.