Auteri

GaetanoAuteri

, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Triestina, valida per il ritorno del secondo turno della fase nazionale dei playoff. Si ripartirà dall’1-1 dell’andata, di seguito le parole dell’allenatore giallorosso:

“Dal punto di vista fisico stiamo bene, con le motivazioni si riescono a superare i piccoli intoppi. Benedetti? Ha recuperato e può essere impiegato. Terranova lavora con la squadra da un paio di giorni, ha chiesto di essere convocato per stare assieme ai compagni. Dovremo essere bravi a interpretare tanti momenti della partita perché domani si giocheranno più gare con equilibri diversi. Dobbiamo lavorare in virtù delle cose che ci hanno contraddistinto, non gestiremo perché sarebbe un clamoroso errore. Chi può sostituire Pinato? Pinato ti dà presenza nella fase offensiva, ma anche nella fase difensiva, ma ci sono tanti calciatori che hanno queste caratteristiche, con piccole variabili come Ciano e Ciciretti. Entrambi possono interpretare quel ruolo con caratteristiche diverse, così come Simonetti. C’è anche Starita nel caso.

Errori da non ripetere? Li abbiamo analizzati. Nel primo tempo abbiamo accusato il contraccolpo del gol subito. Dobbiamo difendere con maggiore contatto fisico quando la palla è fuori dall’area e muoversi in attacco quando si affrontano difese schierate. Domani sarà un’altra partita. Giochiamo in casa, non pensiamo che la qualificazione sia determinata. Abbiamo voglia di giocarcela, facendo prevalere i nostri meriti. Squalifica di Pinato? È stato un gesto da condannare, ma non cattivo o maleducato: ha chiesto scusa. Ogni tanto bisognerebbe avere un po’ di buonsenso. Secondo me è una squalifica ingiusta ed esagerata. Viscardi? Lavora con grande impegno e applicazione. Ha qualità e secondo me è pronto. Meccariello? Sono contento che sia rientrato e sta crescendo. Il suo valore non è in discussione, ma ci devo pensare bene. Nardi e Talia? Stanno bene, ma c’è anche Agazzi. In quella zona siamo coperti”.