Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Silvano Torrini, ha comunicato le proprie decisioni in seguito al secondo turno dei playoff. L’Avellino è stato punito con una multa di 1000 € e, inoltre, è stato inibito fino al 4 giugno l’addetto ai servizi Aniello Nappi.
SOCIETÀ
AMMENDA
€ 1000 Avellino “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, presenti nel settore Curva Sud, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato: 1 – prima dell’inizio della gara, all’interno del recinto di gioco tre fumogeni e bengala; 2 – durante la gara, due petardi di forte intensità nel recinto di gioco, al 17°minuto del primo tempo e al 26°minuto del secondo tempo; 3 – a fine gara, due bengala nel recinto di gioco”.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE
FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 4
GIUGNO 2022
Nappi Aniello (Avellino) “per avere, quale addetto ai servizi della Società Avellino in qualità di raccattapalle, tenuto un comportamento non corretto e offensivo e oltraggioso nei confronti dei tesserati della Società avversaria, in quanto:
1- nel corso del secondo tempo, in particolare al 20°minuto circa, ritardava la ripresa del gioco non consegnando il pallone;
2- nella parte finale della gara, rivolgeva gesti ed espressioni offensive nei confronti dei componenti della panchina della Squadra avversaria;
3 al 94°minuto circa della gara rivolgeva espressioni offensive nei confronti di un calciatore avversario.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 2, comma 2, 4 e 13. comma 2, C.G.S (r. proc. fed.)”.