25 Aprile 2024

Serie C, la Paganese supera di misura la Fidelis Andria: basta Cretella

paganese, serie d

Andata della finale play-out, per la Paganese che al ‘Torre’ ospita la Fidelis Andria. Di Napoli ritrova Tissone, in campo dal primo minuto, Diop e Castaldo, i quali partiranno dalla panchina.

La cronaca:

La Paganese prova subito a proporsi con una certa pericolosità. Al 3′ il destro di Cretella dalla trequarti si perde direttamente sul fondo. Due minuti dopo, Guadagni va alla conclusione ma Saracco si distende e devia in calcio d’angolo. Al 7′ è ancora il numero 26 azzurrostellato a provarci, il suo tentativo dalla lunga distanza si spegne largamente fuori. La Fidelis Andria replica con Riggio, il cui tiro finisce direttamente in curva. Il match procede in maniera equilibrata, anche se è la formazione di casa ad avere le migliori occasioni per passare in vantaggio. Al 28′ il mancino di Guadagni si perde di poco alto sopra la traversa. Trascorsa la mezz’ora di gioco, dopo una conclusione imprecisa, Cretella riesce a sbloccare le ostilità: Tommasini sponda per il numero 24, abile a superare Saracco in uscita. I pugliesi si affacciano pericolosamente dalle parti di Baiocco al 41′: Urso, direttamente da calcio d’angolo, impegna il portiere azzurrostellato. Trascorrono due giri di lancetta e la Fidelis Andria si rende insidiosa con Carullo, il quale da ottima posizione spreca tutto.

Al 48′ Guadagni recupera palla, ma il suo tiro è facile preda di Saracco. Sul ribaltamento di fronte la formazione di Di Leo attacca con Casoli, il cui cross non trova nessun compagno pronto alla deviazione vincente. Al 52′ Riggio, su calcio d’angolo battuto da Urso, non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio della porta. All’ora di gioco Cretella raccoglie la smanacciata del portiere avversario, ma il suo tentativo è impreciso e si spegne sul fondo. Al 77′ la Paganese sviluppa la manovra sull’asse De Santis-Diop-Zanini, il cui destro è respinto da un attento Saracco. Poco dopo Benvenga prova a sorprendere Baiocco con un pallonetto, ma il numero 1 originario di Roma riesce a respingere sulla linea. Baiocco, poi, si ripete su Di Piazza e Tulli. Nel finale la Fidelis Andria si getta in avanti alla ricerca del pareggio: Riggio, Casoli e Alcibiade, però, non trovano la porta per questione di centimetri. Successo importante per gli uomini di Di Napoli che, grazie a questo risultato, possono contare su due risultati su tre in vista del ritorno.