tifoseria juve stabia

Una rete di Bellich nel primo tempo decide la partita tra Juve Stabia e Latina. La squadra di Guido Pagliuca risponde all’Avellino e torna capolista del girone.

La cronaca

Buon avvio per l’undici gialloblè che si fa vedere dalle parti di Cardinali con una conclusione di Candellone dopo 4′. L’attaccante controlla un passaggio e va a caccia dello specchio, il tentativo però si perde sul fondo. Più clamorosa l’opportunità cinque minuti dopo con l’incrocio dei pali colpito da Mignanelli con un calcio di punizione. Soltanto al 13′ i nerazzurri si affacciano in zona offensiva con Del Sole che spara sul fondo. La manovra viene capovolta e si mette in mostra Meli con un tiro di mancino che risulta impreciso. A metà frazione è Fella a ritagliarsi una doppia potenziale chance, poi è ancora Del Sole a spaventare la retroguardia di casa su suggerimento di Crecco: l’iniziativa di controbalzo non trova la porta difesa da Thiam. Al 37′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto magistralmente da Mignanelli, Bellich prende il tempo a tutti e di testa insacca per il vantaggio delle vespe. Si chiude così il primo tempo del Menti.

Il Latina cerca il pareggio ad inizio ripresa con un tentativo di Cittadino direttamente da calcio piazzato, Thiam si fa trovare pronto e disinnesca la minaccia. Al 52′ si aggiunge alla lista delle occasioni anche Mastroianni, ma è più ghiotta l’iniziativa di Romeo sul ribaltamento di fronte. Al 60′ ancora il numero 7 chiama in causa Cardinali, poi Candellone prova a servire Buglio sprecando clamorosamente il passaggio. La fase difensiva delle vespe funziona perfettamente, i nerazzurri non riescono a sradicare il muro di mister Pagliuca. Nel finale due opportunità per parte. Bellich va vicino alla sua doppietta personale, all’88’ Cortinovis spaventa il Menti. Rovaglia sciupa la palla del raddoppio al 90′, l’ultima fiammata è di Paganini che manda sull’esterno rete.

Il tabellino

Juve Stabia (4-3-1-2):

Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli (65’ Andreoni); Meli (70’ Folino), Leone, Buglio; Romeo (81’ Erradi); Piscopo, Candellone (81’ Rovaglia). A disp.: Signorini, Esposito, Maselli, Bentivegna, Guarracino, Gerbo,  Picardi, Marranzino, Vimercati, Piovanello. Allenatore: Tarantino (squalificato Pagliuca)

Latina (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, Rocchi, Marino (82’ Polletta); Del Sole (56’ Ercolano), Di Livio, Cittadino (56’ Biagi), Riccardi (66’ Fabrizi), Crecco (56’ Paganini); Fella, Mastroianni. A disp: Bertini, Perseu, Serbouti, Jallow, Gallo, Polletta,  Di Rienzo. All.: Di Donato

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi

Marcatori: 37’ Bellich (JS)

Ammoniti: Mignanelli, Piscopo (JS), Riccardi (L)